Blush di colore nero: a cosa serve e dall’effetto wow

Avete mai visto un blush di colore nero? Oggi potete acquistarlo anche a poco, ma il risultato non è quello che vi aspettereste

Siamo certi che nessuna tra voi sarebbe in grado di rinunciare al piacevolissimo effetto del blush nel make up? Questo prodotto, infatti, è sempre molto apprezzato in quanto è in grado di ricreare quell’effetto sunkissed anche nei mesi più freddi, quando esporsi al sole è ormai impossibile. Ma come applicarlo al meglio e come scegliere la shade più adatta a noi?

blush nero
Hai mai visto un blush nero? Ecco come agisce (estetista.it)

Non tutti sanno come applicare il blush al meglio: l’errore più ricorrente è quello di distribuirlo solo sulle guance, rischiando di ricreare un effetto non così naturale, a tratti anche paonazzo. Bisogna sempre spingersi oltre sul viso quando si sfuma questo prodotto, comprendendo quindi anche zigomi e tempie, ma anche un po’ naso, fronte e palpebre mobili, per avere un aspetto nel complesso meno artificiale.

Come scegliere, invece la sfumatura di blush perfetta per noi? Già qui vi avevamo dato una valida guida per orientarvi nell’ottica delle tendenze di stagione, ma per non sbagliare mai più vi consigliamo di orientarvi in base alla disciplina dell’armocromia, che studia la teoria del colore per capire quali sfumature ci valorizzano al meglio. Se appartete all’autunno, ad esempio, dovrete orientarvi su dei blush pescati, se rientrate nell’inverno, più su quelli rosati e via dicendo.

Se, però, proprio non riuscite a raccapezzarvi con tutte le alternative presenti in commercio, vi presentiamo un prodotto con cui davvero non avrete più margine d’errore.

Blush nero, ecco come utilizzarlo

Probabilmente è la prima volta che sentite parlare di un blush nero: ebbene, la nuovissima proposta del brand Lottie London ha proprio questo particolare aspetto che, però, nasconde molto di più di quel che mostra all’apparenza. Se, infatti, credete che mantenga questa shade anche sulle guance, vi sbagliate di grosso: ecco come funziona e perché vi svolterà la vita.

blush nero lottie
Il blush di Lottie è nero: ecco come funziona sulla pelle (estetista.it)

Come potete vedere dall’immagine, questo prodotto in formula cremosa è completamente nero, senza mezzi termini. Tuttavia, questa sua colorazione non si mantiene anche sul volto: questo in quanto la sua formulazione reagisce con il naturale pH della pelle, assumendo l’aspetto che più si equilibra con il nostro incarnato (in linea di massima, tende più o meno al berry pink, ma non sempre).

Di conseguenza, non avremo più problematiche nel capire qual è la shade di blush più indicata alla nostra pelle. Esistono già numerosi prodotti che funzionano in base a questo interessante principio (per citarne uno, l’Electric Glow di Essence), ricreando un effetto davvero super semplice e naturale, scagionando in partenza il rischio di sembrare estremamente colorite.

Consigliamo di applicare il prodotto direttamente con le dita o al massimo con la beauty blender: con il pennello, infatti, rischiereste di avere poca consapevolezza del quantitativo di crema che andare a distribuire sul volto, rischiando quindi di creare irrimediabilmente una grande macchia.

Potete trovare il blush di Lottie London sul sito del brand (ve lo poniamo qui) ad un costo di circa 6 euro: vi incuriosisce questo prodotto?

Gestione cookie