Tutti parlano di Bianco Latte, ma il suo costo non è così accessibile: ecco un dupe altrettanto valido che vi salverà il portafogli
Chiunque abbia un minimo di cultura generale in fatto di profumi, non potrà non aver sentito parlare dell’iconico Bianco Latte, bestseller del brand Giardini di Toscana. La fragranza, andata virale su TikTok negli ultimi mesi, sta riscuotendo un successo senza precedenti, tant’è che sono in pochi ormai a non averla ancora provata: ve la introduciamo dopo l’immagine.
Questo profumo è stato particolarmente apprezzato per chi ama indossare le fragranze gourmande, ovvero quelle che si ispirano alla pasticceria o, in generale, a sentori che ricordano vaniglia, caramello, cioccolato, ma anche quelli vagamente fruttati. E, infatti, chi percepisce Bianco Latte per la prima volta, parla di piacevolissime note di vaniglia, ma anche un deciso mix tra latte e miele: insomma, un prodotto davvero avvolgente, ma super d’impatto per chi lo percepisce.
Ma andiamo nel dettaglio: come i più esperti ben sapranno, un profumo presenta delle note di testa (quelle che percepiamo subito), di cuore (quelle intermedie) e di fondo (quando si assorbe totalmente sulla pelle). Le prime per l’amatissimo Bianco Latte, portano al golosissimo caramello, per poi procedere con miele, cumarina. Le note di fondo, invece, richiamano fortemente vaniglia e muschi bianchi. Tuttavia, questa fragranze non può essere considerata low budget, in quanto potete trovarla sul sito del brand (o su quello di Douglas) a ben 125€.
Bianco Latte, tutto sul suo richiestissimo dupe
Per fortuna, anche di questa fragranza super gettonata ed amata esiste un dupe davvero valido e conveniente. Parliamo del D750 di Edò Parfum, descritto proprio come equivalente del Bianco Latte: per questo motivo, dovrebbe comportarsi, in tutto e per tutto, come il prodotto più virale di TikTok, ma ad un costo decisamente più abbordabile. Ecco tutte le sue caratteristiche.
Proprio come il Bianco Latte, anche questa fragranza ha la caratteristica di essere dolce e biscottata: se dovessimo descriverlo a primo impatto, parleremmo sicuramente di un profumo ambrato e vanigliato e, soprattutto, non prettamente femminile, bensì unisex. Ma andiamo ad analizzare le note di testa, cuore e fondo, proprio come abbiamo fatto per la sua alternativa più costosa.
Non appena spruzzato sulla pelle, possiamo già notare una prima differenza: il D750 risulterà, a primo impatto, senza dubbio più chimico rispetto al Bianco Latte, ma la sensazione sparirà dopo giusto qualche secondo. Anche in questo caso, la prima profumazione che salterà subito al naso è quella del caramello, per poi procedere con miele e cumarina nel cuore. Nel fondo, ancora una volta, percepiremo vaniglia e muschio bianco.
Insomma, nella piramide olfattiva non sussistono proprio differenze. Ma veniamo alla parte più interessante, ovvero il costo del dupe. Sul sito del brand (che vi poniamo qui), il prezzo del profumo per 100 ml di prodotto (dunque esattamente nello stesso formato di BL) arriva a soli 38€. Insomma, davvero estremamente conveniente, non credete?