L’ attrice Charlize Theron ha fatto la sua apparizione a C’ è Posta Per Te dopo tanti anni. Lei affascinante come sempre, ma qualcosa stona nel look.
L’ attrice e produttrice cinematografica Charlize Theron è stata ospite ancora una volta ad una serata di C’è Posta Per Te, programma condotto da Maria De Filippi, dopo ben nove anni dall’ ultima volta che era stata invitata in studio, per fare una sorpresa a una famiglia speciale.
La presenza di Charlize ha affascinato tutti, lei splendida come sempre, si è presentata con un look molto particolare, in cui però qualcosa sembrava stonare sul suo viso.
Il dettaglio sbagliato sul viso giusto. Cos’ ha che non va il look di Charlize Theron?
L’ attrice si è presentata in studio sfoggiando il suo fascino naturale, che non ha mai richiesto perfezionamenti, tanto da essere entrata con un semplice look mannish, seguito da tanta eleganza, che solo lei poteva mostrare così bene. Il suo completo comprendeva camicia bianca, gilet gessato a righe nere e grigie verticali, pantaloni a sigaretta neri, seguiti da decoltè nere con tacco a spillo.
Il suo abbigliamento black and white veniva compensato dal completo color giallo canarino di Maria De Filippi. Durante la puntata, l’ è stata fatta anche una piccola intervista simpatica dalla conduttrice, e un altro aspetto che non si poteva non notare durante le riprese, era il make up di Charlize.
Un look molto semplice quello dell’ attrice, anche stavolta la parola chiave è stata semplicità. Il make up spesso viene utilizzato come tocco estetico in più, per nascondere qualche imperfezione, rendere più artistico e completo un look, far risaltare alcuni aspetti del viso, abbellire, e tanto altro. Ma stavolta qualcosa sul viso di Charlize sembrava stonare. Un viso delicato, come quello dell’ attrice, non ha mai richiesto troppi ritocchi di trucco, anche per la puntata di C’è Posta Per Te il make up non era molto preciso, ne tanto meno azzeccato su di lei.
Su visi tanto delicati e semplici si può giocare molto col make up, ma anche in questo caso, il segreto sta nei dettagli; partendo dal presupposto che Charlize Theron starebbe bene anche semplicemente acqua e sapone, sembra che ciò che stonava nel make up fosse proprio il trucco occhi, troppo neutrale su di lei, probabilmente qualche tocco in più avrebbe potuto risaltare il suo viso, il colore, la fisionomia, gli occhi, invece sembrava un trucco eseguito nella fretta, impreciso, semplicità non deve voler dire banalità.
L’ eyeliner applicato sulla palpebra superiore era una linea corta, tracciata in modo poco attento, appariva imperfetta e quasi scolorita, l’ applicazione dei colori pesca sia per il blush che per il lipgloss illuminavano il viso, ma senza risaltarlo, facendolo sembrare quasi piatto, nessun contouring, nessun punto messo in risalto. Fortunatamente Charlize resta splendida anche con poco, ma se il suo trucco puntava al Natural Nude, stavolta mancava proprio la tecnica e la precisione.
Nonostante tutto, ha comunque fatto un figurone, i suoi occhi luminosi, sorriso smagliante, abbigliamento mannish e acconciatura brush back, le hanno conferito stile ed eleganza prima di tutto, la semplicità è stata ciò che ha salvato il suo look e che ha fatto la differenza, non il dettaglio.