Per realizzare un look fresco e radioso non ci sarà la necessità di combinare più prodotti insieme. Ecco qual è il prodotto perfetto da avere
Nel settore del make up esistono tantissimi prodotti che vengono solitamente utilizzati combinati tra loro, per creare look straordinari e completi. Nonostante ciò, utilizzare più prodotti insieme non è l’ unica soluzione per realizzare un make up perfetto e completo in ogni parte.
Ultimamente tra le tendenze sembra si parli molto di una tecnica multitasking che riguarda il make up. Di fatto, molti prodotti in realtà possono essere utilizzati anche da soli per dar vita anche a look semplici ma pur sempre di impatto, semplici e raffinati.
Realizzare un intero make up con un solo prodotto che ne sostituirà tre
Utilizzare un solo prodotto per realizzare un intero make up è una scelta molto minimalista, ma che dà la possibilità di dare sfogo alla propria creatività, senza troppo sforzo e senza utilizzare più prodotti insieme. E’ un modo alternativo per sperimentare un look diverso dal solito, più semplice, e dove il protagonista è un unico colore. Questa tecnica può essere messa in pratica anche nel momento in cui non si hanno a disposizione tutti i prodotti necessari per truccarsi, e soprattutto per chi ha la necessità di semplificare la propria beauty routine. Il prodotto più adatto per realizzare questo tipo di make up sono le tinte labbra.
Questa idea creativa è diventata in un attimo una tendenza da provare, curiosa ed efficace. Non serve seguire un ordine, basterà semplicemente utilizzare una tinta labbra no transfer. Uno dei prodotti migliori per realizzare questo tipo di trucco minimal, sono le tinte labbra e guance della Benefit, con una formula in grado di rilasciare un colore rosato super naturale, senza sbavare, ne seccare la pelle. Proprio grazie alle sue numerose qualità è un prodotto che può essere applicato ovunque sul viso, dando vita a un make up soft, dal tono rosato e omogeneo.
L’ effetto finale del trucco è lo stesso che tra la stagione estiva e primaverile è andato di moda, simile all’ effetto del tomato girl make up e strawberry, dove i toni del rosso e del rosa sono i protagonisti dell’ interno trucco. La tinta labbra potrà essere applicata inizialmente sulle guance e appena sopra il naso, per poi sfumarla con le dita senza lasciare che il prodotto si asciughi subito. Successivamente, potrà essere applicato anche sulle palpebre e sulle labbra e anche in questo caso andrà sfumato.
Questo make up inoltre non richiede precisione nell’ applicazione e proprio per questo potrebbe anche rivelarsi un’ ottima soluzione per prepararsi velocemente, sfoggiando un trucco semplice e armonioso anche in poco tempo. Le colorazioni consigliate per realizzarlo con il prodotto Benefit sono il benetint un color ciliegia o il gogotint più tendente al rosa fragola. Non sarà necessario neanche utilizzare altri strumenti make up, basterà stendere il prodotto anche solo con le dita. Utilizzare solo la tinta labbra permetterà di risparmiare l’ utilizzo di blush, ombretti e rossetti.