Il gesto di Belen Rodriguez nei confronti dell’ amica Michelle Hunziker di sponsorizzare i suoi prodotti make up è stato apprezzato molto, ma nei video si nota qualcosa di strano e Belen rischia di passare da un gesto carino a uno scorretto.
Belen Rodriguez e Michelle Hunziker pare si siano avvicinate molto negli anni, diventando grandi amiche, una a supporto dell’ altra. Per questo motivo, ecco che Belen ha deciso di realizzare un video di beauty routine, dove fa vedere di utilizzare alcuni dei prodotti del brand Goovi, la cui co-fondatrice è proprio la sua amica Michelle, sponsorizzando il marchio, facendole pubblicità. In un altro video le due showgirls erano persino apparse insieme, in una ripresa in cui Belen doveva truccare proprio Michelle utilizzando i trucchi del brand.
Il video dove invece è Belen a utilizzare i prodotti su di sè, postato su Instagram, ha riscosso un gran successo, anche se i commenti sul look sono stati tantissimi, positivi e negativi. In più è stato notato un particolare che non è piaciuto molto ai fan della showgirl.
Belen si trucca in video ma ciò che viene notato non fa piacere ai fan
Nella clip, Belen sceglie di realizzare un trucco semplice, definito da lei come adatto sia per la mattina che per la sera. La si vede applicare un primer alla base, poi sfumare il fondotinta e applicare il correttore, un tocco di terra abbronzante, un blush peach rose, ombretto luminoso e brillante sul color malva, illuminante gold, mascara e un filo di matita per occhi nera e il make up è completato. Molto semplice, un look natural nude molto naturale e leggero, eppure nel video qualcosa non torna.
Mentre Belen realizza il trucco con i prodotti Goovi di Michelle per farle pubblicità, nel video il suo viso sembra non essere proprio naturale. Prima di truccarsi, Belen non porta niente sul viso, eppure la sua pelle appare levigata, lucente, senza alcun segno naturale sul viso, perfetta quasi artificiale. Mentre la showgirl si riprende con un po’ di distanza dall’ obbiettivo, sembra quasi che per realizzare la clip, abbia azionato un filtro, anche se Belen non avrebbe bisogno di ricorrere a certi trucchetti per “farsi bella”.
E’ illusione della ricerca della perfezione anche per Belen?
Nonostante ciò, anche nei commenti qualcuno si lamenta di questo fatto. Da che il gesto della showgirl doveva passare come un pensiero carino e solidare, è passato ad essere gesto scorretto, anche nei confronti dell’ amica Michelle e dei suoi prodotti, proprio perchè l’ intento era quello di mostrare l’ efficacia dei prodotti utilizzati, ma con il filtro di mezzo, tutto cambia e della qualità e dell’ effetto dei prodotti sulla pelle non vi è traccia.
Cedere a questi escamotage è un po’ paradossale per Belen, che durante un’ intervista alle Iene aveva persino parlato del problema della dismorfia, dell’ illusione della ricerca della perfezione anche sui social. Si è mostrata più volte anche senza filtri, naturale e senza trucco e il aspetto era comunque raggiante, eppure stavolta pare che anche lei abbia ricorso durante la sponsorizzazione a qualche piccolo tocco per ottenere il tanto bramato effetto perfezione, ottenuto grazie all’ aiuto di un filtro, nonostante non ne avesse bisogno anche senza trucco.