La beauty routine è fondamentale per una pelle perfetta ma c’è un preciso ordine da seguire per risultati eccellenti nel tempo.
La bellezza della pelle non passa solo attraverso l’uso di cosmetici costosi ma anche da un utilizzo continuativo e corretto dei relativi prodotti. La regola base è: detergere, purificare, nutrire. Questa è la linea da avere sempre, ogni giorno, per risultati garantiti.
Inutile quindi spendere tanti soldi in cosmesi se poi non si idrata la pelle o si saltano alcuni passaggi, il beneficio atteso non arriverà perché viene meno la routine.
La skincare è fondamentale per ogni tipo di pelle e anche se ognuno ha delle direttive diverse come una crema più o meno nutriente e un prodotto più o meno aggressivo per la rimozione della pelle morta, di base tutti devono eseguire ogni giorno, la mattina e la sera, questi passaggi.
Non solo è importante scegliere adeguatamente i prodotti ma anche la loro successione, non avrebbe senso prima mettere la crema e poi detergere la pelle. È importante prendersi del tempo per la skincare, farla in modo corretto ma progressivamente e senza fretta, deve essere un rituale di bellezza non uno stress ed è anche un modo per rilassare la pelle.
La prima cosa da fare è struccare il viso quindi andare a rimuovere ogni sostanza applicata, che sia un make up pesante o un po’ di matita o correttore dovete pulire profondamente la pelle, utilizzando un prodotto apposito. In questo caso le soluzioni principali sono due, acqua micellare oppure struccante al latte, il primo da usare con un dischetto di cotone, il secondo da impiegare come sapone. Tutto dipende dal tipo di pelle, sono comunque molto delicati ma il latte detergente è pensato per chi ha una costituzione molto sensibile. La soluzione perfetta è prima eliminare il trucco e poi usare il detergente.
Dopo questo passaggio bisogna ristabilire il pH della pelle e per questo bisogna impiegare un tonico, va scelto in base al tipo di pelle quindi meglio valutare con attenzione. Successivamente si applica il siero, una base per la crema idratante. In particolare è importante per dare vitamine e nutrienti che sono importanti per rimpolpare. Si passa successivamente al contorno occhi con una crema apposita che serva a lenire gli arrossamenti, le zampe di gallina e che vada a intervenire sulle occhiaie. Potete valutare il prodotto più indicato in base all’inestetismo di cui soffrite maggiormente. Una volta applicato si stende la crema idratante su tutto il viso.
Come extra ci sono i prodotti specifici da utilizzare non come routine quindi massima attenzione. Retinolo, vitamine, acidi non possono essere utilizzati ogni giorno. Anche le maschere sono aggressive o lo scrub al viso, questi prodotti vanno utilizzati saltuariamente, ad esempio una volta a settimana. Il rischio è di provocare lesioni, rossore, prurito quindi meglio non eccedere.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…