Beauty blender, molti sbagliano ad utilizzarla: il trucco dei make-up artist per un risultato perfetto

La Beauty blender è essenziale per un trucco perfetto e impeccabile: molti sbagliano a utilizzarla. Ecco il trucco dei make up artist 

Bisogna ammettere che per realizzare un make-up impeccabile occorrerebbero una serie di prodotti e strumenti che non sempre hanno un pezzo accessibile e alla portata di tutti. Ci sono, però e per fortuna, delle eccezioni da tenere a mente, come la Beauty Blender. Si tratta di una sorta di spugnetta dalla forma ovale, a punta, che è fondamentale per stendere al meglio prodotti come fondotinta, correttore e simili. Spesso, però, nell’utilizzarla sbagliamo con un risultato che non è quello che desideriamo. Il trucco dei make-up artist per evitare errori.

Beauty blender errori da evitare
L’errore che molti fanno quando usano la beauty blender-Estetista.it

Inizialmente potrà risultare difficile e forse un po’ scomoda, soprattutto per chi è abituato a usare i polpastrelli per distribuire i vari prodotti. Eppure, una volta presa un po’ di manualità, la differenza sarà notevole e non sapremo farne più a meno.

Molti sbagliano a utilizzare la Beauty Blender: ecco il trucco dei make-up artist

L’efficacia di questa spugnetta sta proprio nel suo “tessuto” che ci consente di distribuire il prodotto in modo omogeneo e non a macchie o “strisce”, ma anche nel assicurarci che penetri nella pelle e si fissi, eliminando l’eccesso. Se, però, si sbaglia nell’utilizzo, di conseguenza il risultato non sarà mai quello sperato. Qual è, dunque, l’errore che molti fanno con la Beauty Blender?

Come utilizzare la spugnetta nel beauty blender
Come usare la beauty blender: l’errore comune che rovina il risultato finale- Estetista.it

Forse non tutti sanno che questa spugnetta deve essere inumidita prima di procedere al suo utilizzo. Questo proprio perché, trattandosi banalmente di una spugna, tende ad assorbire. Se ce ne serviamo senza “bagnarla”, finirà per portare via tutto il prodotto dal viso, facendoci sprecare soldi e fatica.

Come inumidirla nel modo giusto? Le alternative principali sono due, entrambe, per fortuna, semplicissime. Nel primo caso, basta immergerla in un bicchiere d’acqua o sotto il getto del rubinetto. Basterà poi strizzarla con cura per eliminare il liquido in eccesso e il gioco è fatto.

La seconda opzione, invece, riguarda appositi spray make up che hanno la funzione di “bagnare” la spugnetta così come i pennelli e si trovano tanto in profumeria quanto su store come Amazon e simili. In entrambi i casi svolgerà il suo lavoro alla perfezione e il nostro trucco risulterà perfetto.

Un ultimo consiglio da non sottovalutare: la Beauty Blender va igienizzata come ogni altro strumento da make-up, al pari dei pennelli, per evitare che microbi e batteri vi si accumulino e poi trasferiscano sulla nostra pelle.

Gestione cookie