Bastano 20 minuti al giorno ovunque voi siate, parola di Diletta Leotta

Per mantenere un fisico in forma e in salute non servono necessariamente lunghe sedute faticose. Possono infatti bastare solo 20 minuti al giorno, con esercizi mirati e divertenti. Ce lo spiega Diletta Leotta, che ha svelato il segreto del suo fisico mozzafiato. Proviamo anche noi a mantenerci in forma con questi pratici esercizi da svolgere ovunque voi siate!

Diletta leotta svela i suoi segreti
Il segreto di Diletta
Estetista.it

Parola d’ordina: benessere!

Per Diletta Leotta avere un fisico informa vuol dire salute e benessere da mantenere con alimentazione corretta e un’attività fisica pratica, da svolgere anche in ufficio (!), quotidiana.

Attività fisica che l’aiuta anche a scaricare lo stress e rigenerarsi anche mentalmente. La caratteristica principale per la conduttrice è fare un allenamento durante il quale si possa divertire ” se il workout è divertente e breve non è troppo pesante”.

Non poteva essere diversamente per il volto di punta del canale DAZN, dove ha condotto e conduce i più  importanti programmi sportivi come Diletta gol, Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta. alla ribalta anche per le sue storie sentimentali le quali la espongono sin da giovanissima alle critiche degli hater e di alcuni colleghi.

Soprattutto per la sua relazione con Matteo Mammì  manager di Sky ha smosso gli animi di molti e durante gli anni di questa storia,  2016/2019, le viene mossa l’accusa di lavorare solo grazie a questa relazione. Ma la conduttrice catenese si è sempre distinta per il suo talento nel guidare  format di successo, ma anche per il suo fascino e per il suo fisico scultoreo dalle curve travolgenti.

Il segreto per un fisico al top

A quanto pare la Leotta non rinuncia a troppe cose in tavola; si concede un po’ di tutto, mantenendo così equilibrata e variegata la sua alimentazione. Dichiara che nella sua tavola non manca mai pasta, verdura, frutta e cioccolata. Ma fondamentale per mantenere il suo fisico perfetto è l’allenamento quotidiano.

Basta un workout di 20 minuti, ci spiega la conduttrice, che fa parte anche della community Buddyfit, una palestra digitale della quale è ambassador insieme a Zlatan Ibrahimovic.

Il workout ideale per Diletta Leotta

Per la bellissima Diletta testa e fisico si allenano insieme con percorsi diversi, ma vanno allenati entrambi. Lo yoga infatti è una delle pratiche che non manca mai nei sui allenamenti insieme alla meditazione. Quindi la sua pratica ideale inizia proprio con il saluto al sole, una serie di posizioni i sequenza presi proprio dallo yoga.

Sequenza del saluto al sole (Estetista.it)

Segue poi con una serie di squat. La Leotta dice di eseguirne 100 al giorno. Se sei alle prime esperienze per noi andranno bene sicuramente meno ripetizioni, per poi aumentare. sono facili da eseguire, e possono essere fatti anche in ufficio magari in un momento di pausa. Gli squat aiuteranno ad avere gambe e glutei tonici, da curve mozzafiato, proprio come la Leotta.

Frame video BuddyFit Diletta Leotta esegui gli squat (Estetista.it)

Per finire un po’ di stretching per allungare le fasce muscolari. Appena si ha del tempo è consigliabile praticare anche la meditazione. Su Buddyfit ora la Leotta ha infatti caricato un percorso di mindfulness in 40 audioguide con l’obiettivo proprio di assumere più consapevolezza del proprio corpo e per lasciarsi andare in un rilassamento profondo utile per ristabilire il giusto equilibrio psicofisico.

Gestione cookie