Basta tinte commerciali: la ricetta magica da fare in casa che nasconderà i capelli bianchi e li renderà più lucenti

Quanto è fastidioso dover coprire i capelli bianchi? Da oggi con questa semplice ricetta potrai fare a meno delle solite tinte commerciali!

Uno degli inconvenienti estetici più odiosi in assoluto è sicuramente la comparsa dei capelli bianchi: questi, ad un certo punto della vita, possono rovinare la chioma indipendentemente dall’età anagrafica perché si tratta di un processo che varia in base al programma genetico del DNA. Assodato ciò, resta comunque il problema di coprirli, a meno che non si scelga di lasciarli al naturale.

Capelli bianchi, il trucchetto della tintura
Basta tinte commerciali: la ricetta casalinga che coprirà i capelli bianchi – Estetista.it

Sebbene la moda di sfoggiare tranquillamente la propria eventuale canizie si stia diffondendo anche tra le star, solitamente le persone, soprattutto le donne, tendono a voler camuffare questo dettaglio coprendo i ciuffi canuti che puntualmente iniziano a fare capolino dopo circa un mese dall’ultima tinta. Una vera scocciatura, dal momento che poi si è costrette a prendere appuntamento col parrucchiere.

Ritagliarsi un paio d’ore per una seduta dal coiffeur di fiducia, tuttavia, non è sempre facile, visti gli impegni quotidiani che ognuno ha e quindi come ovviare? Semplice: con un rimedio naturale che tutti possono realizzare in casa.

Capelli bianchi addio: con questi ingredienti li coprirai tutti e torneranno brillanti

Grazie al web, informazioni e consigli oggi viaggiano alla velocità della luce e i social sono quasi sempre un ottimo modo per trovare soluzioni pronte all’uso a mille problemi quotidiani. Il settore beauty è senza dubbio uno dei più prolifici di rimedi e trucchetti da imparare per sentirsi sempre a posto e sulla pagina @tiktok__video abbiamo trovato il consiglio più comodo ed efficace per chi vuole sbarazzarsi in un attimo dei capelli bianchi.

Capelli bianchi rimedio naturale
Basta tinte commerciali: addio capelli bianchi con questa semplice ricetta da preparare a casa – Credits: TikTok @tiktok__video- Estetista.it

Non solo: la ricetta che tra poco illustreremo ha il potere di stimolare la crescita e rendere la chioma più luminosa! Tutto ciò che devi avere a disposizione è:

  • 2 rametti di cannella (conferiscono ai capelli un bella sfumatura caramello e li lisciano in modo impeccabile)
  • 2 cucchiai di chiodi di garofano
  • acqua
  • 1 cucchiaio di polvere di caffè
  • 1 cucchiaio di amido di mais

Metti in un pentolino i rametti di cannella e i chiodi di garofano, copri con un po’ d’acqua e fai bollire. Quando l’acqua cambia colore, aggiungi il caffè e mescola fino a che il composto diventa scuro. Togli il pentolino dal fuoco e scola il liquido in un contenitore aiutandoti con un colino. Una volta raffreddato, aggiungi l’amido di mais per farlo diventare più consistente e mescola il tutto.

Dopodiché rimetti il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e continua a mescolare bene fino ad ottenere una crema. Poi spegni il fuoco e versa tutto in un contenitore. Lascia raffreddare. Il prodotto va applicato su tutta la capigliatura con i capelli puliti. Va lasciato agire per circa mezz’ora, possibilmente indossando una cuffia. Risciacqua accuratamente et voilà.

Gestione cookie