Tra i nuovi tagli che aprono il 2024 il ciuffo torna in tendenza ancora una volta. Ecco i tagli migliori che andranno di moda quest’ anno..
Tra le tendenze passate, anche la frangia era tornata tra i tagli di capelli più alla moda, eppure, il suo ritorno non è durato a lungo. Sembra che per questo 2024 la frangia sia già passata in secondo piano, perchè il ciuffo è tornato tra le priorità delle mode dei tagli più in tendenza.
Dopotutto il ciuffo rappresenta un taglio di capelli intramontabile e molto più versatile rispetto alla frangia. Inoltre, può essere adattato a diverse lunghezze e forme per soddisfare le preferenze personali e le caratteristiche di ogni tipo di viso, senza esclusioni. Ciò è possibile anche grazie alla grande varietà di tagli che esistono, che lo vedono spesso protagonista del look.
Tagli di capelli con ciuffo per il 2024
Uno degli aspetti che rendono il ciuffo un particolare dei propri capelli ottimo da portare, riguarda il suo aspetto pratico, che richiede una manutenzione relativamente semplice, che aiuta a garantire un look alla moda e variegato, con uno sforzo minimo. Nonostante ciò, per chi preferisce qualcosa di più modellabile, la giusta cura e l’ utilizzo di prodotti styling, può permettere al ciuffo di essere strutturato per adattarsi a diverse occasioni e preferenze. Il ciuffo è anche stato notato su molte passerelle durante le sfilate autunno inverno 2023/2024 e primavera estate 2024, in versioni più contemporanee e altre classiche, portato sia su capelli lunghi che corti. Ecco alcun stili di ciuffo più in tendenza previsti per il 2024:
Il ciuffo sarà un’ ottima idea di stile da portare sui capelli corti, specialmente se portato alto, lungo e mosso. Darà al look un aspetto vivace ed energico, perfetto per uno stile casual, o più modellato per trasmettere più carattere e dinamicità. Allo stesso modo può essere portato alla stessa maniera su capelli più lunghi.
Tra i tagli in tendenza non può mancare il tanto sottovalutato ciuffo scalato, perfetto da portare soprattutto su capelli medio lunghi. Presenta un taglio più sfilato ed estremamente versatile, che consente di rendere particolare il proprio taglio di capelli grazie ai diversi modi in cui può essere pettinato e definito.
Per gli amanti dello stile più classico torna anche il ciuffo portato con la riga centrale, semplice, in grado di incorniciare il viso senza compromettere troppo il look. È perfetto per essere portato su qualsiasi tipo di capello, riccio, mosso, liscio, ecc. Uno stile più classico e rilassato senza troppe pretese.
Il ciuffo sarà il taglio più comodo da portare anche per coloro che hanno capelli molto voluminosi e folti. Tra i tagli migliori attesi per il 2024 tornerà anche il ciuffo folto, che al contrario di quello scalato e sfilato, non ha lunghezze secondarie o non è alleggerito, ed è perfetto soprattutto portato laterale. Dona struttura e ordine al look portato liscio o voluminoso, in base alla sua lunghezza.