Non trovi la nuance di blush perfetta per l’autunno? Ecco tre spunti interessanti che accontenteranno proprio tutti
Con l’arrivo dell’autunno, cambiano anche le tendenze in fatto di make up: solitamente, le soluzioni più glow e colorate si trasformano in intense e vibranti, facendo leva su colori leggermente più caldi e profondi. Ma come scegliere i prodotti in grado di valorizzarci meglio? Qual è la shades autunnale perfetta per le nostre caratteristiche?
Uno step che non può (e non deve) assolutamente mancare all’interno del make up è l’applicazione del blush: solo distribuendolo strategicamente sulle guance, infatti, avremo modo di donare al volto quel piacevolissimo effetto salute che accende lo sguardo con grande intensità. Questo passaggio, inoltre, contribuisce anche a restituire volume al volto, in un primo momento piallato dal fondotinta o dalla BB Cream.
Solitamente in autunno si tende a scegliere delle shades leggermente più aranciate o pescate: quest’anno, però, le tendenze vanno in tutt’altra direzione, considerato anche l’avvento dell’armocromia. Questi colori, infatti, valorizzano molto stagioni come autunno e primavera, motivo per cui è bene considerare anche delle nuance più neutre ed adattabili a tutti i tipi di incarnato. Ci pensiamo noi a darvi qualche spunto interessante al riguardo.
Blush, quattro shades con cui valorizzare le guance in autunno
Che siano in crema, liquidi o in polvere, i blush non devono assolutamente mancare nella vostra make up routine. In genere, è sempre bene partire con una soluzione liquida, da fissare poi con una buona cipria e passare poi a quelli in polvere. Vi proponiamo quattro alternative miste che daranno un tocco di grazia in più ai vostri trucchi autunnali.
Pillow Talk Matte Beauty Blush Wand
Una chicca che dovete assolutamente auto regalarvi se ne avete l’occasione è la proposta di Charlotte Tilbury, nella shade Dream Pop, che ricorda vagamente il mattone. La formula è liquida ed applicabile tramite una spugnetta incorporata al pack: distribuito nei punti giusti, è in grado di conferire all’incarnato un aspetto più vivo, ma anche leggermente liftato. Intenso, ma non estremamente pesante, è acquistabile da Sephora ad un prezzo di 40 euro: in alternativa, potete orientarvi su delle sfumature leggermente più chiare, ovvero Pink Pop e Peach Pop.
Cheeks Out Freestyle – Blush in crema
Se apprezzate le soluzioni più luminose, questa proposta di Fenty Beauty fa proprio al caso vostro: si tratta di una formula cremosa, sovrapponibile dunque ad una liquida, che regala all’incarnato non solo un aspetto più salutare, ma anche super glowy. Segnaliamo la shade Cool Berry alle amanti dei colori freddi, in quanto le nuance a richiamo dei frutti rossi andranno per la maggiore quest’autunno. Anche in questo questo, però potrete scegliere ta 12 diverse sfumature da Sephora, ognuna al prezzo di 26 euro.
Pressed Blush Powder Kylie Cosmetics
Alle amanti delle sfumature rosate, ma comunque fredde ed invernali, non possiamo non citare il blush in polvere della linea Kylie Cosmetics. In particolare, super in tendenza per l’autunno sarà la versione 336 Winter Kissed, ideale soprattutto per esaltare gli ultimi residui di abbronzatura, in quanto sì chiaro, ma estremamente luminoso e pigmentato. Se ve ne siete già innamorate, vi ricordiamo che potete trovarlo da Douglas ad un prezzo di 27 euro (anche qui, avete a disposizione altre 4 shade tra cui scegliere).
Soft Pinch – Blush liquido Rare Beauty
Ultimi, ma non per importanza, i blush liquidi di Rare Beauty, brand dell’inimitabile Selena Gomez. Queste soluzioni sono andate super in tendenza per via della loro formula iper pigmentata e permeante: in particolare, vi consigliamo una nuance Grace sempre rosata, ma più neutra delle precedenti, in modo tale che chiunque possa avere un riferimento in base ai trend autunnali del momento. Anche in questo caso, potete trovarlo da Sephora ( in ben 13 varianti) a poco meno di 27 euro. Quale vi piace di più?