Non si parla d’altro che del nuovo film su Barbie, prossimamente in tutti i cinema: tutto sull’ultimo trend make up che la riguarda
Come i più appassionati di cinema (ma non solo) ben sapranno, il 21 luglio sarà finalmente possibile vedere al cinema il nuovo film Barbie, diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni, rispettivamente, di Barbie e Ken. Questa pellicola, più di altre, sta destando estrema curiosità, tanto da costruire attorno alla bambola più famosa al mondo una vera e propria mania.
La stessa Margot Robbie ha ammesso di essersi preparata a dovere per interpretare questo ruolo, attorno al quale oggettivamente girano grandissime aspettative. Proprio per questo motivo, il film è un tormentone ancor prima di approdare nelle sale cinematografiche, tuttavia, bisogna ammettere che numerose iniziative sono state attuate su più fronti per promuoverlo in modo sistematico.
A dare un grandissimo contributo in tal senso sono stati, come sempre, i social networks, in particolar modo TikTok, dove già stanno spopolando diversi trend a tema, che vedono la beniamina della nostra infanzia imperare in tutta la sua perfezione, soprattutto nel settore beauty. L’obiettivo è, ovviamente, quello di assomigliarle il più possibile sfruttando, come sempre, il potere del make up.
L’intelligenza artificiale riesce a sorprendere ogni giorno di più e sui social primeggia tramite i filtri, in grado talvolta anche di migliorare il nostro aspetto solo con un click. Dopo aver parlato del filtro che ci insegna a realizzare il make up mediante dei punti guida, oggi vi parliamo di quello che ci permette di realizzare il contouring proprio come lo farebbe Barbie.
Come potete a vedere nell’immagine a sinistra, in cui vi mostriamo il filtro sul volto di una creator, le aree in cui indica dove applicare i vari prodotti sono estremamente precise. Bronzer e contouring, vanno distribuiti su zigomi, fronte e sotto la bocca, in una tonalità abbastanza calda, il correttore ai bordi del naso e tra le sopracciglia e, infine, il blush (sui toni del fucsia) sempre sugli zigomi (sopra il contour) e poco sopra le tempie.
L’effetto sarà abbastanza d’impatto, proprio come siamo abituati a vedere con Barbie, motivo per cui sfruttate questo metodo se volete realizzare un trucco abbastanza elaborato ed appariscente. Inoltre, vi citiamo il noto brand di cosmetica Nyx, che ha realizzato una collezione a tema (vi mostriamo alcuni prodotti nell’immagine), cavalcando l’onda della prossima uscita del film. Potete trovarla da Pinalli.it e su Zalando.com
Le nuance proposte sono chiaramente super accese, sia per quanto riguarda la base, ma anche in relazione agli ombretti, dove prevale soprattutto la formulazione shimmer. Degno di nota, inoltre, è lo specchietto a forma di telefonino richiudibile, come andavano negli anni ’80-’90, proprio in omaggio alla moda di quegli anni, che pare sarà preponderante nella pellicola della Gerwig.
Andrete a vederlo al cinema? Vi farete trascinare anche voi dalla Barbie mania?
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…