Non sapete mai che borsa abbinare ai vostri look? Ecco poche e semplici regole da seguire sempre per non sbagliare più
Al momento di chiudere il look, la scelta della borsa vi manda sempre in crisi? Non sapete mai quale abbinare nel modo giusto? La verità è che, per quanto si parli spesso di outfit, tutto quello che si cela dietro l’universo delle bags rimane quasi sempre inesplorato: ecco tutto quello che dovete assolutamente sapere a riguardo…
Intanto, dovete considerare che la borsa è una delle parti più visibili della mise, motivo per cui deve essere in totale armonia con il resto del look: di conseguenza, se avete optato per un’immagine casual o addirittura sporty, non dovreste abbinarvi una bag elegante o super ricercata. La regola aurea, dunque, è quella di preservare sempre l’equilibrio del vostro stile.
In secondo luogo, cercate sempre di rispettare le stagionalità: in autunno, ad esempio, cercate di orientarvi su borse dai colori più caldi, magari sulle sfumature della terra, in primavera sulle nuance più delicate, magari sui toni rosati o pesca e via dicendo. In linea generale, inoltre, cercate di rimanere sempre di pari passo con i colori più trendy del momento e state certe che non farete mai la scelta sbagliata
Scorrete in basso per scoprire come dovete regolarvi circa la misura della borsa in base alle occasioni o ai momenti della giornata…
Borsa, ecco come indossarla nel modo giusto
Più che i colori, che spesso vengono scelti anche in base al gusto personale di ciascuno, a destare maggiore dubbio è la misura della borsa: quando sceglierne una più capiente e quando una più compatta? Ecco alcune piccole regole che probabilmente non vi hanno mai spiegato, per schiarirvi le idee in base ai vari momenti della giornata…
Borse per la mattina
Di giorno, si sa, gli impegni non si fanno mai attendere, motivo per il quale è necessario avere sempre tutto a portata di mano. Per questo motivo, il “galateo” vorrebbe che si scegliesse una borsa di dimensioni maxi, per lo più le classiche shopping e tote bag, in cui è possibile infilare davvero qualsiasi cosa ed in qualsiasi momento. In alternativa, se preferite una soluzione ancora più comoda, potete orientarvi sui classici zainetti, ideali soprattutto da portare in ufficio o durante una mattinata particolarmente frenetica.
Borse per il pomeriggio
In questa fascia oraria, le cose da fare iniziano progressivamente a diminuire, motivo per cui ci si può riservare già un po’ di riposo in più. Le dimensioni della borsa possono gradualmente diminuire, passando dunque ad una forma a bauletto o a secchiello, comunque abbastanza capienti, ma anche meno “da battaglia”, ideali per una passeggiata all’insegna del relax o un aperitivo in compagnia.
Borse per la sera
Questo è il momento di osare di più e concentrarsi non tanto sulla praticità, quanto sul lato più frivolo ed estetico. A questo punto, possiamo del tutto abbandonarci alle intramontabili clutch, baguette e pochette, regina delle minibags che, sì, non ci permetteranno certo di avere tutto sempre a portata di mano, ma completeranno il look in modo super elegante e raffinato, come nessun altro tipo di borsa riuscirebbe a fare. Potete ricorrere a questa tipologia anche di mattina o pomeriggio, solo se avete qualche cerimonia o occasione importante.