Attenzione al microblading: ecco perché non può essere eseguito più di un tot di volte

Il microblading è una tecnica di tatuaggio cosmetico per le sopracciglia ancora molto utilizzato. Perché però non bisognerebbe fare un ritocco per più di tre volte?

Una tecnica che consente di avere un effetto pelo molto naturale, rende le sopracciglia più folte ed è duratura nel tempo. Essendo un tatuaggio sulla pelle del viso, con il corso del tempo tende a schiarire, quindi si ricorre spesso al famoso ritocco per sistemare nuovamente le sopracciglia.

microblading per più di tre volte
perché non dovresti fare il ritocco del microblading per la quarta volta – estetista.it

Il microblading, però, per diversi motivi non può essere eseguito per più di tre volte, nonostante ancora oggi ci siano pareri discordanti. Tante professioniste che si occupano di questo mestiere hanno rilasciato varie informazioni sui social spiegando quali siano le motivazioni per cui bisognerebbe assolutamente evitare il quarto ritocco.

Perché non dovresti mai rifare il microblading

Nonostante sia una delle tecniche più utilizzate ancora oggi perché l’effetto finale è più che apprezzato, il microblading ha i suoi limiti. Le esperte del settore consigliano di evitare il microblading per più di tot volte per un motivo molto semplice. Piuttosto bisognerebbe privilegiare altre tecniche suggerite proprio dal professionista in questione. Non tutti, però, potrebbero garantire un lavoro professionale e corretto, in quanto c’è tanta disinformazione ancora oggi.

microblading per più di tre volte
perché non dovresti fare il ritocco del microblading per la quarta volta – estetista.it

Dopo il terzo ritocco il colore del pelo tinto potrebbe sfumare in maniera eccessiva, facendo ottenere così un risultato finale non voluto ben diverso dalle prime volte. Le sopracciglia non avranno più quell’effetto naturale bellissimo, ma una vera e propria sfumatura di colore priva di peli disegnati, in quanto quest’ultimi saranno sfumati completamente.

Ovviamente il discorso è abbastanza soggettivo, perché dipende tutto dal tipo di pelle e da come essa decide di reagire a contatto con il microblading. Tante persone questa sfumatura possono notarla giù dal secondo ricotto, chi invece dopo il quinto ha ancora un effetto naturale eccellente.

Affidarsi ad un operatore esperto del settore non è semplicissimo, esistono ancora tante persone poco esperte che rischiano di danneggiare la pelle in maniera permanente. Rivolgersi ad una persona competente è fondamentale per la propria salute, privilegia quindi chi conosce tutte le tecniche del settore. Chi effettua solo microblading senza conoscere le altre tecniche, potrebbe non essere completamente affidabile. Bisogna sempre ampliare le proprie conoscenze e aggiornarsi sul mondo del settore della cosmetica perché sempre in continua evoluzione.

Gestione cookie