Astra e Charlotte Tilbury: uno scontro a suon di matite nude

Se amate le matite labbra iconiche di Charlotte Tilbury, ma costano troppo, dovreste fare un bel giro su Astra: ecco dei dupe pazzeschi

Quello dell’iconica Charlotte Tilbury è il brand make up più amato di sempre. I prodotti pensati dalla famosissima make up artist in persona, infatti, sono super apprezzati e richiesti, acquistabili presso tutti i punti vendita Sephora. Di fatto, però, il marchio prevede anche dei costi relativamente elevati e non tutti hanno la possibilità di spendere così tano.

matite nude astra e charlotte tilbury
Se ami le matite di Charlotte Tilbury, scopri i loro Astra dupe (estetista.it)

Non a caso, i prodotti di Charlotte Tilbury sono quelli maggiormente presi d’assalto a livello di ricerca dei dupe. Parliamo di alternative analoghe a livello di shade e formulazione, ma a prezzi decisamente meno proibitivi: già dell’iconico rossetto Pillow Talk, ad esempio, è stata trovata più di una soluzione alternativa, che costano meno della metà del prodotto originario (clicca qui per saperne di più).

Chiaramente, non sempre i dupe possiede delle caratteristiche qualitative analoghe a quelle delle loro varianti più costose, le quali, in linea di massima, presentano una resa sicuramente più efficace in tutto e per tutto. Sono, però, delle ottime alternative per chi proprio non ha modo di mettere una mano così generosa al portafogli: vi segnaliamo due dupe delle matite labbra più famose del brand, entrambe rigorosamente targate Astra Make Up.

Matite Charlotte Tilbury, ecco 2 Astra dupe delle più iconiche

Tutte le matite labbra di Charlotte Tilbury sono abbastanza apprezzate dagli esperti del settore e non, ma in particolare sono due le nuance ad aver rubato il cuore al grande pubblico. Parliamo, ancora una volta, della Pillow Talk, da abbinare quindi al rossetto di cui sopra e della Iconic Nude, ottima in quanto ideale per ogni tipologia di incarnato.

matite nude astra e charlotte tilbury
Matite Charlotte Tilbury, ecco due dupe Astra (estetista.it)

La matita labbra Pillow Talk è molto gettonata in quanto richiama un colore rosato neutro, super versatile anche per tutti i giorni. Può essere abbinata davvero a qualsiasi tipologia di tinta o rossetto con grande facilità, ma soprattutto non si sposta o sbava in quanto waterproof e a lunga tenuta. Inoltre, il suo tratto è super scorrevole, motivo per cui è anche super semplice da applicare sulle labbra.

La Iconic Nude, a sua volta, presenta queste stesse caratteristiche facendo parte della medesima linea della Pillow Talk. L’unica differenza è proprio nella shade, ovvero un marroncino nude neutro (tendente al freddo), a sua volta davvero semplice da abbinare. Entrambe le matite labbra, però, hanno un costo di 27€ a testa, dunque non così marginale da considerare. Per questo motivo, il brand Astra arriva in soccorso con due dupe davvero molto validi, entrambi della linea Pure Beauty.

La variante della Pillow Talk è la matita 05 Rosewood,  ovvero una sorta di rosa naturale, dunque sì neutro, ma leggermente più freddo di quella di Charlotte. A livello di resa, la prima è sicuramente meno duratura, dunque andrebbe fissata ulteriormente con della cipria. Se, invece, cercate un dupe della Iconic Nude, vi basterà spostarvi sulla shade 02 Bamboo, forse leggermente più calda della precedente, ma comunque impercettibilmente.

Le matite di Astra, ebbene, vi costeranno soltanto 2,60€ sulla piattaforma Notino, motivo per cui non dovreste assolutamente lasciarvele scappare!

Gestione cookie