La protezione solare è pane quotidiano in estate, ma come evitare che ci scombussoli il make up? Ecco un’ottima soluzione
Nei mesi più caldi dell’anno è letteralmente necessario ricorrere ad una buona protezione SPF prima di uscire di casa: anche se non vi ci esponiamo direttamente, infatti, i raggi solari possono essere decisamente aggressivi sulla pelle, comportando a lungo andare dei danni non indifferenti. Tuttavia, quando allo stesso tempo abbiamo anche esigenza di truccarci, possono sorgere alcune problematiche (e doverose considerazioni).
Molte persone, soprattutto chi soffre di pelle mista grassa, lamenta che la crema solare, per via della sua classica consistenza, tende a lasciare il viso decisamente unto e appiccicoso. Di conseguenza, realizzare un make up poco dopo potrebbe essere molto più complesso, senza contare che i prodotti potrebbero più facilmente andare a scomporsi e presentare problemi di tenuta nel tempo.
Questa consapevolezza non deve portarvi all’idea di rinunciare all’SPF, che va applicata anche più di una volta durante il giorno (clicca qui per scoprire un metodo che vi aiuterà a capire se l’avete distribuita bene): il metodo più gettonato per ovviare al problema è di ricorrere ad un siero opacizzante prima, o un primer (sempre opacizzante), dopo aver messo l’SPF. La combinazione tra i prodotti, infatti, andrà a regolarizzare la consistenza della pelle senza crearvi disagio durante il make up: tuttavia, esiste un prodotto ancora più comodo ed efficace in tal senso.
Beauty of Joseon riduce la consistenza unta della protezione solare: ecco come
Più volte vi abbiamo citato i prodotti da skincare coreana come tra i migliori in assoluto, soprattutto in fatto di rapporto qualità prezzo. Oggi vi vogliamo parlare del Beauty of Joseon, una particolare protezione in formato stick, creata da dei cosmetologi col preciso scopo di schermare la pelle del viso dai raggi del sole, lasciandola però super matte ed opaca. Ecco come funziona.
Questo stick, con all’interno una protezione SPF50 PA++++ ad ampio spettro, si caratterizza rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia per la sua consistenza opaca, che dunque va ad evitare che si formi quella patina lucida sul viso che moltissime protezioni solari non riescono proprio ad evitare.
La formula in stick, inoltre, permette un’applicazione rapida e comoda, senza l’ausilio delle mani. Tra gli ingredienti, troviamo polvere di silice, che va a regolare l’eccesso di sebo, mantenendo un aspetto levigato e liscio per diverse ore di fila, tè verde ed artemisia (contenente vitamina A, C e minerali), che aiutano a nutrire e lenire la pelle, andando allo stesso tempo a rinfrescare.
Per avere una protezione ancor più sicura dai raggi UV, potete applicare la vostra classica crema solare e poi passare lo stick, che andrà non solo ad intensificarne l’azione, ma anche a rimuoverne l’effetto unto. Lo potete acquistare sul sito Yesstyle, specializzato in prodotti coreani, ad un prezzo di quasi 15 euro.