Hai poco tempo e vuoi avere i capelli sempre puliti ed in ordine? Ecco un tool che ti aiuterà al meglio nell’intento
Lo styling dei capelli è una fase che in molti tendono a trascurare per via della sua complessità di base: chi ha i capelli molto lunghi, infatti, tende a perderci molto tempo, in quanto solitamente è composta da diversi passaggi. Il settore beauty, però, ha cercato di venirci incontro in tal senso proponendo dei tool sempre nuovi ed innovativi…
Dopo il lavaggio, il più delle volte, chi possiede una chioma di media lunghezza (ma non solo) dovrebbe procedere in questo modo: in primis, applicando sui capelli prodotti che modulino i punti di debolezza (per donare lucentezza, per riparare i danni o combattere l’effetto crespo…) per poi procedere all’asciugatura. È proprio in questo momento che moltissime persone gettano subito la spugna.
Per una piega liscia il più precisa e duratura possibile, bisognerebbe partire con phon e spazzola: stirare i capelli a piccole ciocche, infatti, permette di eliminare tutto il vapore dalla chioma ed ottenere un effetto liscio impeccabile. In seguito, per mantenere quest’ultimo il più a lungo possibile, sarebbe opportuno procedere con la piastra: anche in questo caso, procedere con calma e garanzia di una migliore tenuta nel tempo.
E se vi dicessimo che potreste drasticamente accorciare i tempi? Ecco come fare…
Tutta sulla Duet Style GHD, che asciuga e stira i capelli allo stesso tempo
Ebbene sì, GHD colpisce ancora e propone un tool a dir poco incredibile, in quanto permette di condensare due fasi in un singolo passaggio. Si chiama Duet Style e permette di asciugare e piastrare e contemporaneamente i capelli: moltissime influencer sono già convertite e hanno mostrato le funzionalità del prodotto su TikTok. Ve lo presentiamo anche noi scorrendo in basso…
Questo tool è stat realizzato combinando tecnologie di asciugatura e calore, permettendo dunque di accorciare le hair styling routine in modo assolutamente non dannoso per i capelli. Lo strumento funziona mediante tecnologia air-fusion, dove il flusso d’aria è alimentato da un motore attraverso una camera di controllo dell’aria.
Tutto ciò, unito all’azione di alcune lamelle di styling intelligenti, permettono all’acqua di evaporare, contribuendo sia all’asciugatura che allo styling dei capelli senza danneggiarli. Inoltre, nella piastra sono presenti dei sensori che riescono a stabilire quale sia la temperatura adatta, evitando dunque di bruciare la chioma.
La piastra può essere utilizzata sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati, sui quali è maggiormente efficiente, mantenendo una piega ordinata e duratura per più di 48 ore. Opera ad una temperatura ottimale di di 185°C senza aria, dando un apporto significativo all’effetto crespo, ma anche alla lucentezza complessiva della chioma.
Se state pensando di acquistare la Duet Style, vi consigliamo di valutarla come un regalo importante: il suo prezzo, infatti, non è propriamente a portata di portafogli in quanto tocca i 400 €. State certe che, però, se farete questo passo probabilmente non avrete più motivo di lamentarvi durante la messa in piega!