Per fare un regalo originale è possibile scegliere anche tra giochi da tavolo esclusivi per coloro che vogliono qualcosa di più costoso e di intrattenimento.
Anche per questo Natale c’ è chi non vuole cadere nella banalità per fare i regali e chi avrebbe il desiderio di prendere per se o per gli altri qualcosa di diverso e originale. La novità stavolta potrà interessare tutti coloro che sono amanti dei giochi da tavolo, oltre che dei più noti brand griffati.
I giochi da tavolo sono un ottimo intrattenimento e possono trasformarsi anche in una passione. Possono essere anche un regalo capace di unire divertimento e classe, un modo originale per intrattenere e condividere momenti in famiglia e con amici con giochi più sofisticati.
I giochi da tavolo di lusso griffati
I giochi da tavolo griffati rappresentano un’ opzione originale che aggiunge originalità ed eleganza all’ esperienza di gioco. Si tratta di reinterpretazioni di classici esclusivi come gli scacchi, il biliardo, giochi di carte, ecc. Possono essere degli interessanti pezzi da collezione, in grado di arricchire casa, grazie alla loro bellezza estetica dal design sofisticato e dai materiali di qualità utilizzati per realizzarli, che li rendono anche speciali tanto quanto delle opere d’ arte funzionali. Esporli negli spazi della casa potrebbe renderli anche degli ottimi oggetti d’ arredo.
È possibile scegliere tra una grande varietà di giochi da tavolo firmati da alcuni de più grandi brand. Sono prodotti di lusso, quindi il loro prezzo non è alla portata di tutti, ma oltre che per le festività, possono anche essere un’ ottima idea regalo per altri eventi dell’ anno. Ecco quali sono i giochi da tavolo firmati più esclusivi:
1- Set da Backgammon Sutton – Ralph Louren
E’ un ottimo set di gioco adatto anche per poter essere portato in viaggio. Un look moderno con pelle groffata con fibra di carbonio, la custodia può essere utilizzata anche come tavolo da gioco in legno. Il suo costo è di 4.595 euro.
2- Fair Scacchiera – Giorgio Armani
La scacchiera Armani ha un design molto particolare, un bordo ampio pensato per favorire l’esperienza di gioco, in modo da poter disporre i pezzi rimossi dalla partita. Le pedine sono realizzate in metallo. Il suo costo è di 533 euro.
3- Doppio Set di Carte con Doppia G – Gucci
Si tratta di un set di carte ispirato ai design anni ’50-’60 curati nel dettaglio e realizzati con una stampa con foresta, ispirati alla tradizione equestre della Maison. La custodia è integrata al set e realizzata GG Supreme beige ed ebano, con finiture in demetra. La stampa delle carte è Radura, con misure L 7 cm x A 9 cm x P 2 cm, completamente made in Italy. Adatti soprattutto come oggetto di design. Il suo costo è di 465 euro.
4- Tris Minimal – Brunello Cucinelli
Si tratta di un gioco di Tris a pedine, realizzato in legno di noce e krion, dai toni marroni. Il suo costo è di 823 euro.
5- Puzzle 1000pz – Christian Dior
È un puzzle da 1000 pezzi, disponibile in edizione limitata, racchiusi in una custodia firmata, disponibile con diversi design eleganti, floreali e architettonici decorati nel dettaglio. Il suo costo è di 423 euro.
6- Biliardo Monogram Eclipse – Louis Vuitton
Louis Vuitton è un grande amante dello sport e dei viaggi, ecco perchè il biliardo lanciato dal brand ne celebra la passione. E rivestito in tela, rivestito da dettagli in metallo e argento, angoli in pelle, borchie incise e il fiore Monogram dipinto a mano su ogni bilia, con una grandezza di 244 x 79 x 139 cm. Il suo costo è di 110.000 euro.