Arriva la maschera che ti fa avere la pelle di un bambino ed asciuga tutti pori. Qual è e quanto costa

Avete mai visto una maschera viso in grado di levigare tutti i pori della pelle? Da oggi è possibile, basta solo recarvi da Sephora

I pori estremamente dilatati sono un problema ricorrente, in qualsiasi condizione e fascia d’età. Talvolta, si tratta anche di una questione che non si riesce neanche ad appianare così facilmente: ciò è dettato soprattutto dalla mancanza di info in merito, che genera non poca confusione, in particolare in chi ha cominciato da poco a prendersi cura della propria pelle.

come ridurre grana della pelle
Esiste una maschera in grado di levigare i pori della pelle (estetista.it)

L’errore più ricorrente in chi si approccia ad una pelle particolarmente porosa è quella di confondere i filamenti sebacei con i punti neri (clicca qui per saperne di più). Per questo motivo, in tantissimi iniziano a manipolare le zone più coinvolte (solitamente, la zona T), andando a peggiorare di gran lunga la situazione, causando arrossamenti ed irritazioni. Ebbene, la soluzione non è quella di schiacciare, bensì di realizzare una skincare adeguata ad una pelle dai pori molto evidenti.

Un’altra chicca che dovete assolutamente prendere in considerazione per affinare la grana della pelle è quella di applicare delle maschere viso con assiduità. Certo, esagerare non è comunque la via migliore, ma a nostro avviso potreste provvedere un paio di volte alla settimana, alternandole tra purificanti, opacizzanti, illuminanti e via dicendo. Tuttavia, da oggi potrete trovare da Sephora una maschera in grado di agire sui filamenti sebacei in modo davvero risoluto: vi forniamo maggiori info sul prodotto in questione.

La maschera di Benefit riduce la grana della pelle

Già vi avevamo parlato in passato della crema di Lanbena, in grado di eliminare i punti neri: oggi vogliamo parlarvi della maschera the Porefessional di Benefit Cosmetics, che agisce più o meno nello stesso modo, andando ad eliminare i filamenti sebacei. Vi spieghiamo di più su come utilizzarla.

maschera per ridurre i pori
La maschera di Benefit va ad agire sui pori dilatati (estetista.it)

Come già chiarito, questo prodotto è in grado di agire sulla grana della pelle, andando a liberare i pori dalle impurità, anche quelli più ostruiti. Il fatto che agisca direttamente sui filamenti sebacei è visibile ad occhio nudo: dopo aver applicato il composto, infatti, il sebo verrà pian piano in superficie, andando quindi a liberare progressivamente i pori.

La maschera va tenuta in posa per circa 15 minuti, finché non si sarà quasi completamente seccata ed asciugata sul viso. Trascorso il tempo necessario, dovrà essere rimossa poi con acqua: soltanto ad occhio nudo, potrete vedere la vostra pelle generalmente più liscia e levigata, ma soprattutto, anche ben asciugata dal sebo in eccesso. Parliamo, inoltre, della sua formulazione, super ricca ed innovativa.

Tra i suoi ingredienti, infatti, troviamo argilla caolino, che purifica ed illumina, estratto di finocchio marino, volto a rimuovere il sebo in eccesso, bIsabololo, che rende la pelle complessivamente più confortevole, semi di jojoba e prugna e sfingolipidi, che idratano, edestratto di Opuntia, che ammorbidisce i tessuti. Insomma, un vero e proprio toccasana per la vostra pelle.

Potete acquistare questa maschera da Sephora, in store ma anche sul loro sito web, ad un prezzo di 21 euro per 30 ml di prodotto. Non la soluzione più economica del mondo, ma già in pochi utilizzi potreste vedere subito dei risultati pazzeschi, dunque perché non provare?

Gestione cookie