Arriva il pink jelly make up. Fresco e naturale, poco impegnativo e adatto per qualsiasi momento della giornata

Il pink jelly make up è il trucco che unisce tutte le tendenze estive per ricreare un look fresco e naturale.

Con l’ arrivo dell’ autunno tra le tendenze del make up, alcune caratteristiche ricercate nel look sembrano essere rimaste le stesse della stagione estiva. Freschezza e naturalezza è ciò che prevale ancora nei make up di stagione, protagoniste tra le tendenze beauty.

pink jelly make up
Il rosa è protagonista del make up così come l’effetto fresco e naturale (estetista.it)

La bellezza naturale resta ancora il punto cardine di tendenza di quest’ anno. Si tratta di abbracciare la freschezza di basi leggere e idratanti e un effetto brillante e glossy sul resto del viso.

Il look di tendenza che unisce i trend dell’ anno

Come nuova moda autunnale, una in particolare racchiude tutte quelle che sono state le tendenze di questa estate. Il Pink Jelly Make Up è il trucco che risalta la radiosità della pelle dandole priorità, grazie alla cura della base trucco luminosa, sana e radiante. Anche le tonalità più chiare e quelle dai colori vibranti si sposano perfettamente con questo look, con contrasti tra effetto gloss e opaco.

pink jelly make up
Pink Jelly Make Up (estetista.it @pinterest)

Questo stile incorpora principalmente tonalità di rosa, morbide e traslucide, che richiamano l’ aspetto wet lucido come quello della gelatina, da cui prende il nome. Si tratta di un trucco creativo e giovanile, fresco e naturale. Per realizzare il Pink Jelly Make Up basterà utilizzare correttori illuminanti e fondotinta idratanti in crema per la base perfetta.

Ma nel Pink Jelly Make Up diventano protagoniste soprattutto guance e labbra. Tra guance e zigomi possono possono essere utilizzati blush dalla finitura delicata e leggermente traslucida, meglio se in formato stick o in crema, in modo da illuminare la pelle, utilizzando colorazioni rosate, sia calde che fredde.

Anche per il trucco occhi, prevarrà l’ utilizzo di prodotti con formula in crema o in gel dal finish gelly, soprattutto per quanto riguarda gli ombretti. In alternativa è possibile applicare prodotti in polvere, sopra i quali applicare un sottile strato di ombretto trasparente in gel.

pink jelly make up
Pink Jelly Make Up (estetista.it @pinterest.it)

Il trucco labbra invece può essere realizzato utilizzando tinte rosa, come balsami labbra e/ o lipgloss, che aiuteranno a dare volume alle labbra e farle apparire piene e idratate. Per risaltare ulteriormente le labbra, può essere applicata prima una matita più scura sul contorno labbra e poi un balsamo come quello rosa della collezione Squirt Plumping Gloss Stick di Mac Cosmetics.

Per finire, il make up può essere completato aggiungendo anche dell’ illuminate, in modo da enfatizzare i punti luce e rendere la pelle ancora più luminosa e dall’ aspetto sano e naturale. E’ un trucco perfetto da sfoggiare anche in autunno, in qualsiasi momento della giornata e per diverse occasioni, un trend che unisce tutte le tendenze make up dell’ estate, insieme alle principali che quest’ anno promuovono la bellezza dell’ effetto naturale del trucco sulla pelle.

Gestione cookie