Stufe di passare ore davanti allo specchio per cercare di domare le vostre ciocche più indisciplinate? O cercate magari di cambiare il vostro look con un nuovo taglio medio?
Qualsiasi sia la vostra esigenza, oggi c’è una buona alternativa della quale vogliamo parlare – lo slob cut – e che potrebbe rappresentare una ghiottissima chance per cambiare haristyle.
Si tratta infatti di uno stile pulito e geometrico che sta conquistando il mondo e che è stata pensata per tutte le donne che vogliono sfoggiare un look incantevole con pochi sforzi!
Il taglio Slob, di che si tratta?
Lo slob cut è uno stile classico che non è stato certo adottato solo negli ultimi mesi, ma che proprio in questo 2023 sembra poter sprigionare tutta la sua grandissima attrattività, strizzando l’occhio a tutte le donne che desiderano apparire ordinate e curate, senza sacrificare la propria individualità più sbarazzina.
Di fatti, uno degli aspetti migliori di questo stile è che è incredibilmente versatile: lo slub cut si può portare liscio per un look più sofisticato, oppure aggiungere un po’ di texture con onde o ricci per un’atmosfera più rilassata. Inoltre, essendo uno stile così facile da mantenere, non dovrete certo passare ore davanti allo specchio ogni mattina per cercare di ottenere la giusta capigliatura.
Come adottare il proprio slob cut
La chiave per ottenere questo look è quello di trovare la lunghezza giusta, idealmente tra il mento e le spalle, e assicurarsi che le punte siano tagliate in modo netto piuttosto che affusolate. In questo modo si otterrà quel bordo tipico e pulito che definisce il taglio slob.
Sebbene sulla carta possa sembrare un’acconciatura semplice da adottare, in realtà scoprirete ben presto che ci sono molti modi diversi per personalizzarla in base alle proprie preferenze. Per esempio, alcune persone optano per una frangia più corta o per degli strati, mentre altre preferiscono lunghezze maggiori con angoli che incorniciano il viso.
Insomma, le opzioni sono infinite e spetterà al vostro hairstilist declinarlo sulla base delle caratteristiche del vostro volto!
A quali donne sta meglio il taglio Slob?
Come si può facilmente capire, lo slob cut è un’acconciatura versatile che si adatta a diversi tipi di capelli e di forme del viso, prestandosi così molto bene a soddisfare le esigenze di stile di tutte le donne. È per esempio perfetto per chi desidera un look che non richieda grandi manutenzioni nel tempo, così come quelle donne che vogliono adottare un innovativo tocco di classe.
Ciò premesso, in primo luogo lo slob cut sta meglio a tutte le donne che hanno capelli tendenzialmente ondulati, perché aggiunge ulteriore consistenza allo stile.
Per quanto poi concerne la forma del viso, lo slob cut è adatto a tutti i tipi di volto tranne a quelli rotondi, poiché potrebbe accentuare la larghezza. Se invece avete un viso quadrato o a forma di cuore con zigomi e mascella definiti, questo taglio completerà perfettamente i vostri lineamenti.
Insomma, chiunque può sfoggiare lo slob cut, indipendentemente dall’età o dal tipo di capelli e forma del viso: voi che ne pensate? Non vi sembra un taglio di capelli su cui convenga scommettere per un po’!