Arisa cede alla pratica che in molti criticano. Ma funziona o no?

Arisa si sta preparando al serale di Amici ma ricorre ad un trattamento molto discusso: molta gente non condivide la sua scelta

Il serale di Amici è alle porte e tutti si stanno preparando… professori compresi! Nonostante la scomparsa di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi (che si è recentemente data alla pratica del riciclo chic) sembra voler procedere col palinsesto proprio come era stato deciso e la prima puntata in fascia serale del talent andrà in onda sabato 18 marzo. Tra tutti, la più euforica per questo “nuovo inizio” è proprio Arisa (clicca qui se vuoi vedere il suo cambiamento negli anni), che vuole dare il meglio di sé…

arisa pelle
Arisa cede alla pratica che in molti criticano. Ma funziona o no? (estetista.it) Foto da IG @arisamusic

Ormai siamo agli sgoccioli, ma pare che sia tutto ben chiaro in vista di sabato sera. Gli allievi sono carichi e preparati allo show che li aspetta, i professori hanno già formato le canoniche squadre che si scontreranno in vista della finale. I team di quest’anno sono, come di consueto, quello di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, quello di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e quello di Arisa e Raimondo Todaro.

Questi ultimi, pur essendo in minor quantità rispetto agli avversari, promettono davvero molto bene: la parte canto, infatti, prevede Wax e Federica Andreani (che è davvero molto brava anche a dettare tendenze), quella di ballo Mattia ed Alessio. Insomma, i Todarisa sono già ben allineati e non temono nessuno: dopo, infatti, un’attenta analisi dei punti di forza (e di debolezza) dei loro avversari, sapranno gestire lo show in modo a dir poco impeccabile.

La stessa Arisa è davvero super carica per questo serale, tanto che si sta dando ad una serie di “preparativi beauty” per restaurare un po’ la sua immagine. La cantante, però, ha mostrato in un’ IG Story di aver fatto ricorso ad un trattamento abbastanza discusso: vi spieghiamo di più scorrendo in basso…

Arisa cede al trattamento “della discordia”: qual è la verità?

La prof di canto ha mostrato più e più volte di tenere molto alla sua pelle, motivo per cui si rivolge spesso a professionisti del settore per trattarla. Questi ultimi, a loro volta, hanno diverse teorie sui trattamenti da proporre ai loro clienti, che si affidano a loro ciecamente: nonostante, dunque, la cantante abbia agito con l’aiuto di un’esperta, i fan hanno comunque avuto da ridire

arisa trattamento
Arisa cede alla pratica che in molti criticano. Ma funziona o no? (estetista.it) Foto da IG @arisamusic

Nel mondo del beauty, negli ultimi tempi, sono stati proposti in commercio i cosiddetti aspiratori per punti neri, i quali hanno lo scopo di tirar via le impurità dai pori in modo pratico e veloce. Un mezzo a cui, dunque, moltissimi ricorrono per risolvere una problematica abbastanza comune: la stessa Arisa, prima del serale, ha deciso di fare un salto dal suo medico estetico per ricorrervi.

Molta gente però, tra cui anche medici e dermatologi, tendono a sconsigliare questo trattamento, non in quanto sia inefficace, ma per eventuali danni che può causare alla pelle. Se utilizzato nel modo sbagliato (o se si ha una pelle molto delicata), infatti, l’aspiratore può esercitare eccessiva pressione sulla zona e causare macchie rosse o rottura di capillari.

Nulla di irreparabile riuscendo la pelle a rigenerare abbastanza agevolmente questi piccoli traumi, ma comunque  da non sottovalutare mai: è fondamentale dunque, se si volesse decidere di ricorrere ad un trattamento estetico di questo tipo, consultare il proprio medico di fiducia e chiedergli eventuale supporto in questa pratica, proprio come ha fatto Arisa!

Gestione cookie