Hai applicato la cipria sempre nello stesso modo? La tua pelle potrebbe risentirne. Con la giusta tecnica dimostrerai 10 anni in meno!
Come saprete, l’invecchiamento della pelle è inevitabile con l’avanzare dell’età, ma proprio per questa ragione avete bisogno di un make up che si adatta alla vostra tipologia di pelle. Oggi vogliamo focalizzarci su uno dei prodotti beauty must have, la cipria.
Molte di voi l’avranno utilizzata innumerevoli volte ma la maggior parte delle donne non sa che non tutte le tipologie si adattano alla propria carnagione, soprattutto dopo una certa età. Inoltre, se vi siete accorte che la cipria che state utilizzando mette in evidenza le vostre rughe, significa che avete bisogno di un nuovo prodotto. Scopriamo insieme quale si adatta di più a voi e alle vostre esigenze.
La cipria più adatta a te
Nonostante i segni dell’invecchiamento non si possono evitare, con il make up c’è la possibilità di attenuarli, nascondendo macchie e pori dilatati. Tutto questo a patto che si utilizzi per esempio la migliore cipria per pelli mature.
Vi sembrerà esagerato ma una buona cipria per pelli mature può fare molto di più che attenuare le linee del tempo. Infatti, questi fantastici prodotti sono in grado di idratare, lenire e, in alcuni casi, riescono perfino a prolungare la durata del trucco grazie alla loro copertura opaca. Il problema della cipria per pelli mature è che può depositarsi nelle linee sottili e nelle rughe, quindi scegliere la cipria giusta per gli over 50 può risultare abbastanza difficile. Una buona regola è quella di scegliere una cipria che aiuti a illuminare la pelle e a regalarvi un aspetto più giovane.
Prima di tutto per dobbiamo svelarvi che esistono due differenti tipi di cipria, in polvere e compatta. Quest’ultima è la più indicata per le pelli mature o secche, in quanto aiutano a fissare il trucco e a dare alla pelle una finitura liscia. Questa cipria inoltre è finemente macinata e quindi consigliata per chi ha pori particolarmente grandi.
La cipria in polvere invece è più adatta alle pelli più giovani anche se offrono maggiore copertura rispetto all’altra tipologia. Infatti tende a fissare il trucco ma riduce al tempo stesso la lucidità, accentuando così le rughe le linee sottili. Il consiglio degli esperti è di non aspettare i 50 o i 60 anni per utilizzare la cipria compatta. Gli esperti suggeriscono di cominciare ad usarla dopo i 35, meglio se illuminante.
In questo modo fisserete meglio il correttore nelle occhiaie, importante soprattutto per chi soffre di di pelle secca. Inoltre, con l’età si tende a non raggiungere l’idratazione desiderata, quindi per rifinire il trucco si può optare direttamente per un fissatore spray, del quale potete fare a meno superati i 60 anni.