Applicare il correttore in modo infallibile e leggerissimo: non avrai bisogno di altro trucco e durerà tutto il giorno

Il correttore è un prodotto essenziale per la base, ma come applicarlo affinché sia impalpabile? Ecco una dritta importante

Vorreste riuscire ad applicare il correttore garantendo allo stesso tempo una buona coerenza sulle occhiaie, ma anche un effetto leggero sulla pelle? Molto dipenderà dal metodo che userete per stendere il prodotto sulla pelle: ecco alcune importanti chicche che dovete sapere per migliorare notevolmente la resa complessiva del prodotto.

metodo per mettere correttore
Ecco il metodo migliore per applicare il correttore (estetista.it)

Partiamo con una regola fondamentale che, purtroppo, in tantissimi sottovalutano: per permettere al correttore di aderire meglio alla pelle è fondamentale realizzare prima una buona skincare, incentrata soprattutto sull’idratazione del contorno occhi.  In questo modo, le creme si assorbiranno prima e meglio, migliorando anche in fatto di durata nel tempo.

Se, invece, avete necessità di coprire al massimo l’alone scuro delle occhiaie, dovete imparare a padroneggiare la tecnica di color correction, che prevede l’utilizzo di correttori colorati che vadano a neutralizzare le discromie della pelle. Nello specifico, per le occhiaie, è molto importante orientarsi su una tipologia più aranciata, che andrà automaticamente a compensare il marrone/ violaceo che tanto cerchiamo di combattere quotidianamente.

Correttore, ecco come applicarlo al meglio

Se amate l’effetto seconda pelle per quanto concerne il vostro correttore, dovete assolutamente provare questo trucchetto per applicarlo sul contorno occhi. La cosa più interessante è che non avrete neanche bisogno di fissarlo poi con la cipria, che a lungo andare potrebbe rischiare di seccarlo troppo. Vi serviranno soltanto due prodotti.

metodo per mettere correttore
Vi serviranno un pennellino e del setting spray (estetista.it)

Il primo prodotto che dovrete avere con voi per testare questo metodo è il setting spray,  ovvero quel cosmetico che si spruzza sul viso dopo aver realizzato la base in modo tale da fissare bene tutti i prodotti ed evitare che si scompongano dal viso dopo poco tempo. In secondo luogo, munitevi del vostro solito pennellino per applicare il correttore.

Spruzzate su quest’ultimo un po’ di spray e picchiettatelo delicatamente su tutta la zona del contorno occhi, chiaramente dopo averla ben idratata con la vostra crema. A questo punto, applicate il vostro correttore come fareste di solito: spalmatelo su tutta l’area di interesse con lo stesso pennellino di cui sopra, dunque ancora imbevuto di setting spray.

In questo modo, il prodotto andrà a fissare direttamente il correttore senza che sia necessaria la cipria: per questo motivo, il metodo è indicato per chi possiede un’area contorno occhi estremamente secca, per cui e si necessario sì fissare le creme, ma non in modo così incisivo.

Che ne pensate di quest’hack? La proverete?

Gestione cookie