L’autunno sembra aver portato un ritorno al passato: gli anni 2000 sono di nuovo tra noi in fatto di fashion, ecco in che modo
C’è chi ricorderà la carica incredibile degli anni 2000 e chi mente: in fatto di fashion, bisogna ammettere che le tendenze di quegli anni fossero davvero sui generis, non a caso tantissime persone le ricordano col sorriso (e altrettante un po’ perplesse). Ebbene, alcune stanno per tornare, dunque i nostalgici potranno fare un gran bel tuffo nel passato.
Ebbene sì, numerosi trend dei ruggenti anni 2000 stanno tornando alla ribalta: potrete finalmente riportare in auge alcune tendenze caratteristiche di quel periodo, ma sempre combinandole ed attualizzandole con quelle del momento, in modo da rimanere sempre al passo con la moda di adesso. Chiaramente, dovrete sempre dare ascolto ai vostri gusti personali per sentirvi sempre a vostro agio.
Per farvi un esempio, se non amate particolarmente le felpe con cappuccio, tipiche degli anni 2000 e che stanno tornando in grande stile, non dovrete necessariamente indossarle o, magari, trovare una modalità più affine ai vostri gusti: magari prediligetele senza stampe, semplici e di colori non troppo sgargianti. Se siete curiosi si scoprire quali trend stanno tornando, procedete con la lettura: ne sentirete delle belle!.
Anni 2000, le tendenze che sono tornate in voga
Siamo certi che non tutti apprezzeranno le tendenze anni 2000 in quanto estremamente di personalità e non semplici da attualizzare. Di fatto, però, stanno letteralmente spopolando tra i più giovani e valutarle in un’ottica più moderna può solo che aprirvi la mente.
Vita bassa
I jeans a vita bassa sono stati un cult della moda anni 2000: ebbene, da qualche anni sono letteralmente tornati sulla cresta dell’onda e non proprio nel favore di tutti. Portare questo tipo di pantaloni, infatti, non è così facile in quanto la vestibilità va spesso ad accentuare i piccoli difetti fisici. Potreste attualizzare la tendenza abbinando dei crop top, super di moda in questo periodo.
Sopracciglia sottili
Tanti hanno scherzato sulle classiche sopracciglia ad ali di gabbiano, dalla forma super fine ed accentuata, diametralmente opposta a quella della moda degli ultimi anni, ovvero spesse, se non a tratti trasandate. Ebbene, la moda anni 2000 sta tornando e potremmo tornare a vedere questa tipologia di sopracciglia anche tra la generazione Z: non tutti saranno d’accordo ma è una possibilità che potrebbe tranquillamente concretizzarsi in tempi brevi.
Borse a mezzaluna
Negli anni 2000 erano considerate particolarmente trendy le borse a mezzaluna, estremamente compatte e colorate, comode da portare a tracolla. Questa tendenza sta pian piano riaffermandosi, ma già da diversi anni in quanto si possono trovare doversi modelli di moon bags in giro per le vetrine dei negozi. Vi consigliamo di acquistarne almeno una in quanto è un accessorio super sfizioso e versatile anche per la vita quotidiana.
Accessori colorati
Se siete amanti dei colori, soprattutto quelli molto accessi e appariscenti, potete finalmente darvi alla pazza gioia: sono di ritorno sciarpe, cappelli ed altri accessori neon, magari anche con decori e stampe particolari. Per attualizzare questo trend, potreste sicuramente riproporlo in un look total black, in modo tale da dargli la giusta dignità, ma senza strafare.