Il diavolo veste…colorato. Ecco perché al Met Gala non abbiamo visto quello che ci aspettavamo

Anche in questa occasione la regina indiscussa della moda ci ha stupiti. Se prima di questo Met Gala eravamo abituati ad un’immagine della nota direttrice di Vogue America più rigida, glaciale e cinica, in occasione della parata più fashion dell’anno Anna Wintour ha impressionato tutti portando sul red carpet newyorkese una ventata di colore e romanticismo.

Met Gala 2023. La Wintour, in previsione della mostra A Line Of Beauty aperta dal 5 maggio al 16 luglio per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, quest’anno decide di celebrare il maestro tedesco della couture, Karl Lagerfeld.

Anna Wintour cambia vesti
La Wintour cambia vesti per il tributo a Karl Lagerfeld: romantica come non mai!
Estetista.it

Tra Anna Wintour e Karl Lagerfeld non vi era esclusivamente un rapporto professionale. Infatti lungo la loro carriera, hanno condiviso numerosi ed importantissimi momenti, che li hanno portati a stringere uno stretto legame d’amicizia e di stima che va aldilà della semplice collaborazione lavorativa. Motivo ulteriore per il quale probabilmente la scelta per il tema dell’evento di quest’anno è ricaduta proprio su di lui.

L’immortalità di Karl Lagerfeld e la sorpresa di Anna Wintur

Scomparso nel 2019, l’icona della moda si contraddistingueva attraverso uno stile immortale, peculiare ed inimitabile. Gli elementi caratteristici del suo stile, pur evolvendosi, sono rimasti sempre gli stessi. Occhiali da sole e guanti neri onnipresenti e l’utilizzo quotidiano e quasi maniacale di bianco e nero. E il suo stile, in vista della parata, è stato reinterpretato in svariati modi.

Infatti, per rendere al meglio omaggio allo stilista tedesco, le prestigiose star quest’anno hanno affettuosamente sfoggiato -come non mai- grandiosi outfit puntando su un look appunto Black and White.

Ma tra i vari veterani della parata ed i numerosi nuovi volti, a splendere e a stupire tutti sotto ai riflettori di questa edizione del Met Ball, è sicuramente la nota direttrice a cui si è ispirato il film, ormai diventato un cult, ” Il diavolo di Prada“. Infatti, Anna Wintour dalla quale ci si attendeva più di tutti un look che fungesse da omaggio al compianto amico, ha invece optato per un completo più acceso e colorato del solito. Una scelta forse bizzarra, ma di sicuro effetto, poiché è risultata elegante e raffinata come al solito, con il suo Chanel Haute Couture estate 2023! Ciò che ha stupito ancora di più non è certo l’abbigliamento bensì, il compagno con il quale si è presentata.

Anna Wintour sorprende ed emoziona tutti sul Red Carpet del Met Gala con un ospite d’eccezione

Met gala Anna Wintour Bill Nighy
Per l’occasione la Wintour sceglie un cavaliere d’eccezione. Sarà scoccata la scintilla?
Estetista.it

L’organizzatrice dell’evento più esclusivo nell’universo della moda ormai dal lontano 1995, non potendo avere al proprio fianco lo storico amico a cui il Met Gala è dedicato, ha scelto un cavaliere d’eccezione.

Nonostante fossero già stati avvistati insieme in altre situazioni, la presenza della coppia di star sul red carpet in serata ha immediatamente scatenato il gossip sul web.

Sin dai minuti successivi all’entré in serata della direttrice di uno dei magazine di moda più influenti con quest’ospite inaspettato, molti iniziarono a vedere questa mossa come una sorta di conferma apparentemente romantica su una relazione amorosa ormai da tempo ipotizzata.

Anna Wintour e Bill Nighy: romantici e stylish come non mai

A salire a braccetto le scale del Metropolitan Museum con l’icona editoriale di Vogue, vi era la star di Love Actually, Bill Nighy. Entrambi elegantissimi e nel pieno rispetto del dress code della serata.

La Wintour indossava un cappotto lungo fino al polpaccio, impreziosito da un motivo floreale con paillettes che ricopriva un semplice abito a colonna in raso argento lunga fino a terra, abbinato al suo caratteristico ed immancabile caschetto biondo. Invece al suo fianco, Nighy ha optato per la semplicità attraverso un abito dal taglio impeccabile, una camicia bianca, una cravatta blu navy e degli occhiali dalla montatura ampia.

I social media dunque hanno sin da subito preso questa apparizione di coppia come una inconfutabile conferma della loro storia d’amore che si presumeva già da tempo sulla base di un’amicizia ormai decennale e le numerosissime cene intime tra i due senza tuttavia mai un’effettiva conferma né tantomeno smentita a riguardo. Ma mentre sulla rete le voci si sono rapidamente radunate attorno alla presunta love story, i due hanno altrettanto celermente schiacciato le voci.

Bill Nighy rompe il silenzio dopo i rumors sulla presunta relazione tra i due

Ad intervenire è stato il portavoce dell’attore attraverso una dichiarazione ufficiale per People.  Arriva subito la smentita: non ci sarebbe nessuna nuova storia d’amore in corso, ma si tratterebbe esclusivamente di un’amicizia che ormai va avanti da due decenni.

Gestione cookie