Anche Paola Turani svela i segreti per una pelle sensibile, specie al freddo

Paola Turani parla della sua skincare routine per proteggere la pelle dal freddo. Il suo metodo è efficace per evitare che la pelle possa danneggiarsi durante tutto l’ inverno.

Durante la stagione invernale la pelle può essere molto suscettibile. Freddo, umidità, aria secca, vento, sbalzi termici, possono avere un forte impatto negativo sulla pelle, soprattutto nei punti dov’ è più sensibile, causando secchezza, screpolature, irritazioni cutanee.

skincare paola turani
segreti della skincare anti-freddo di Paola Turani – Estetista.it @pinterest/ph: gabrielezanon

Questo lo sa molto bene anche Paola Turani, che da sempre si prende cura della sua pelle soprattutto quando le temperature iniziano a calare e la pelle viene esposta inevitabilmente ai diversi agent atmosferici invernali.

La skincare anti-freddo di Paola Turani

La nota modella Paola Turani è nata nella zona della Val Brembana, un luogo dove l’ inverno sa essere pungente, e sa bene da sempre come proteggere la sua pelle, nel momento in cui le temperature iniziano ad essere più fredde. La modella effettua ogni anno una skincare anti-freddo, come ha raccontato a Vogue Italia, si prende cura della sua pelle per far si che non perda luminosità e idratazione tutto il giorno. Non consiste solo nel prendersi cura della pelle del viso ma anche di collo e mani, che sono le parti che insieme al volto spesso subiscono i danni del freddo.

skincare paola turani
Skincare antifreddo di Paola Turani – Estetista.it

Skincare viso e collo

1- Uno dei primi prodotti utilizzati da Paola Turani durante la sua skincare anti-freddo è un gel astringente, da utilizzare soprattutto su chi come lei una pelle grassa e/o tendenzialmente acneica. ( Detergente La Roce Posay Effaclar Gel Moussante )

2- Per iniziare a trattare la pelle del viso, Paola non può fare a meno di eseguire una skincare localizzata per ogni parte del viso, utilizzando diverse maschere: patch idratanti per il contorno occhi (Patch occhi Sublime Skin Eye Patch Comfort Zone), maschera rimpolpante e volumizzante per il contorno labbra (Maschera labbra Nabla Viper Lip Mask), mentre sul resto del volto applica una maschera in crema idratante ed elasticizzante (Maschera Hydramemory). Andranno lasciate in posa per circa 10 minuti.

3- Una volta applicati i prodotti, utilizza anche un ice roll in metallo riposto precedentemente nel frigo che mantiene la bassa temperatura e può essere utilizzato per effettuare un rilassante massaggio criodinamico e decongestionante su tutto il viso. (Ice Roll + Maschera Hydramemory)

4- Come quarto step è solita passare all’ applicazione di un tonico all’ acido salicilico sul viso, utile anch’esso per idratare e illuminare. (Tonico Luce Liquida Veralab)

5- Successivamente applica l’ immancabile crema per il contorno occhi (Crema contorno occhi Lancôme h.p.n. 300-peptide) e un’ altra specifica per viso e collo idratante e antirughe (Crema idratante Rénergie h.p.n. 300-peptide Cream) (Crema specifica per il collo Neck Revitalizing Cream MIAMO) In questo modo aiuta la pelle a rimanere elastica evitando la formazione degli anelli di venere e del doppio mento.

6- Infine termina utilizzando una crema solare SPF 50. (crema spf La Roche Posay Anthelios UVmune)

skincare paola turani
Skincare antifreddo di Paola Turani – Estetista.it

Skincare mani

1- Per Paola Turani anche proteggere la pelle delle mani al freddo è molto importante, e per mantenerle idratate e morbide utilizza delle maschere per mani che vengono utilizzate come dei guanti. All’interno è contenuto un siero e ogni guanto può essere tenuto sulle mani in posa per circa 10 minuti. (Maschera mani in guanti Mango Hands Mask Sephora Collection)

2- Una volta estratto il guanto, i residui di siero possono essere massaggiati sulle mani fino a completo assorbimento. Successivamente applica una crema mani idratante. (Crema mani La Roche Posay Cicaplast Mains)

3- Per non tralasciare i dettagli applica anche uno stick per unghie fragili, per rinforzarle e proteggerle. (Unghie fragili stick rinforzante ISDIN)

Gestione cookie