Anche le parrucchiere vanno in vacanza. Se non trovi posto in salone, ecco i metodi migliori per coprire la ricrescita.

Hai bisogno di un rimedio per coprire la ricrescita con il fai da te? Ecco cosa fare se non hai la possibilità di recarti dal tuo parrucchiere preferito!

Quando arrivano le ferie è una grande gioia per tutti, un po’ meno quando il tuo parrucchiere di fiducia decide di andare in vacanza. Solitamente il salone va in ferie durante il periodo estivo, specialmente durante la settimana di ferragosto, ma tanti saloni chiudono per festeggiare in famiglia l’inizio del nuovo anno.

coprire ricrescita fai da te
coprire la ricrescita dei capelli con il fai da te, consigli da seguire – estetista.it

Niente paura, se non sei riuscita a prendere appuntamento in tempo prima della chiusura, con pochi e semplice dritte potrai prenderti cura della tua chioma anche in autonomia. Più che per le pieghe, il problema arriva quando la ricrescita inizia ad essere più evidente. In attesa di ritornare al salone, ecco i consigli da seguire per un fai da te senza danni!

Come coprire la ricrescita dei capelli con il fai da te

Solitamente tra una tinta e l’altra devono trascorrere almeno 3 settimane, massimo 4, tutto può dipendere dalla velocità in cui crescono i tuoi capelli. Se sai che ti ritroverai con i capelli bianchi o le radici diverse dal colore che solitamente fai in salone, esistono dei piccoli rimedi fai da te per prendersi cura dei capelli ed evitare di andare in giro con una ricrescita troppo evidente.

coprire ricrescita fai da te
coprire la ricrescita dei capelli con il fai da te, consigli da seguire – estetista.it (fonte foto prodotto noahforbeauty.com)

Il trucco non è quello di farsi la tinta a casa, anzi sarebbe meglio aspettare l’hairstylist per evitare di creare disastri. Esistono, però, delle dritte che ti aiutano a nascondere la ricrescita. In che modo? Il primo prodotto da utilizzare è lo shampoo secco. Ebbene sì, un prodotto che ti aiuta a mantenere i capelli puliti più a lungo sembrerebbe essere valido anche per coprire la ricrescita. Come utilizzarlo? Se hai i capelli chiari, utilizza uno shampoo a secco chiaro sulla radice scura, se invece hai una radice chiara e un capello scuro privilegia un prodotto colorato.

Un altro rimedio per nascondere la ricrescita è scegliere un’acconciatura diversa dal solito. Evita la coda di cavallo o tutte quelle acconciature che mettono in risalto le radici, piuttosto scegli una piega mossa, riccia e voluminosa con riga laterale che dona ai capelli un effetto sfumato delicato. In alternativa utilizza gli accessori, come le maxi fasce che vanno tanto di moda in questo periodo dell’anno.

Infine, se tutto ciò non dovesse funzionare, in commercio puoi trovare il correttore per capelli, un prodotto che esiste sia in formato spray che con scovolino da applicare nel momento del bisogno. Dura solamente tra uno shampoo e l’altro, quindi copri i capelli solo quando ne senti la necessità, altrimenti rischi di finirlo prima del previsto! Ideale non tanto per i capelli colorati ma per coprire i capelli bianchi.

Gestione cookie