L’elenco dei personaggi famosi che si mostra senza trucco oramai è diventato infinito. In un epoca in cui la sicurezza di se si dimostra da questo semplice atto, anche Alessia Marcuzzi non teme di mostrarsi al naturale. Nonostante i suoi punti di forza vengano considerati altri, il suo volto senza un filo di make up si dimostra bello e fresco. Lo hanno notato tutti e anche noi non siamo rimasti indifferenti.
Perché mostrarsi senza make up?
Bisogna dire Alessia Marcuzzi è in buona compagnia, perché negli ultimi anni i social sono stati invasi dalle foto di star, sia italiane che straniere, che hanno deciso di mostrarsi senza make up. Le motivazioni possono essere diverse. In primo luogo è una sorta di dichiarazione di libertà. Forse non ci pensiamo ma le star devono sottoporsi spesso a delle sedute lunghissime di make up, per presentarsi sempre al top o per apparire in una determinata maniera, per esempio in un film. Spesso è considerata una vera schiavitù e il volersi mostrare finalmente senza trucco dichiara al mondo la vera natura del volto in piena libertà.
Anche il volersi avvicinare al mondo reale e quotidiano è una delle motivazioni. Noi donne comuni spesso ci fermiamo a guardare una personaggio famoso e invidiarlo per la sua bellezza perfetta, ma ricondiamoci che sono persone esattamente come noi, e con i loro difetti. E’ proprio il mito della perfezione che è caduto. Un mito che ha causato anche tanti danni perché delle volte impossibile da raggiungere. Le celebrities lo sanno, e mostrandosi al naturale dimostrano che avere sicurezza di sé vuole dire mostrarsi per come si è senza filtri.
Ed è proprio una tranquillità e una sicurezza estrema è quello che appare dall’immagine della nostra Alessia Marcuzzi. Sul suoi profilo Instagram ha infatti da poco pubblicato una foto del tutto al naturale, senza make up e con i capelli raccolti, mentre attende la tinta per le sopracciglia.
Visualizza questo post su Instagram
Tanti commenti positivi
Tra i commenti che si leggono, come poche volte accade, nessuna critica balza all’occhio, ma solo apprezzamenti, e sono tutti meritati. L’amata conduttrice Alessia Marcuzzi è una di quelle celebrities self confident. Non si fa problemi a mostrarsi per quello che è. E’ ben consapevole dei suoi punti di forza e le sue debolezza.
Basti pensare alle sue gambe, che da difetto sono diventate un punto di forza. Le lunghissime gambe della Marcuzzi infatti sono poco dritte, ma invece di nasconderle le ha sempre mostrate in minigonne vertiginosissime.
In una sua dichiarazione passata confermava che il nostri difetti sono la nostra unicità e questo ci rende fuori dal comune.
Inoltre il suo volto così radioso è dato sicuramente da una routine di bellezza a cui è molto ligia. Ricordiamo che la Marcuzzi è l’ideatrice di una linea di skincare, Luce beauty, che segue la via del make up sostenibile attraverso prodotti biologici. Prodotti che puntano alla cura del viso, in particolare per le pelli sensibili come la sua, che è chiara e delicata e necessita di una cura mirata. Il suo prodotto preferito? Dice che sia il filler, che l’aiuta a mantenersi così giovane.