Anche la Cuccarini è a dieta, ma la sua è molto particolare

Lorella Cuccarini sa ancora incantare con la sua bellezza. Ci ha sorpreso ammirarla in un fisico mozzafiato durante l’ultimo Festival di Sanremo. La domanda perciò sorge spontanea: come fa a mantenere un fisico così nonostante l’età? Scopriamo allora qual è il suo segreto e proviamo a prendere spunto dal suo stile di vita.

Scopri la particolare dieta di Lorella Cuccarini (Estetista.it)

Ce ne eravamo accorti già in questi anni, nel quale la Cuccarini svolgeva il ruolo di professoressa di canto ad Amici, che il suo fisico non subiva il passare del tempo. La conferma è arrivata lo scorso febbraio quando è stata ospite al Festival di Sanremo in cui si è esibita in una performance strepitosa insieme al cantante in gara Olly. Alla soglia dei 58 anni la Cuccarini si è mostrata super in forma, fasciata da un tubino sottoveste nero, cantando e ballando uno dei suoi successi: “La notte vola” . Ma a quanto pare un segreto c’è.  Una dieta particolare che dice di seguire già da alcuni anni con grande successo.

Un periodo difficile

Sappiamo che il passare dell’età ci fa subire sempre qualche trasformazione nel nostro e metabolismo. Anche la Cuccarini che è sempre stata molto attenta al fisico essendo anche una grande ballerina, ha trascorso un periodo non facile. Ha raccontato infatti recentemente che nel 2002 subì un intervento nel quale ha dovuto rimuovere la tiroide. Questa operazione ha portato dei cambiamenti importante nel suo metabolismo e nel suo fisico che prendeva chili in più molto facilmente. Questa situazione l’ha portata, dopo alcuni anni, a reagire e a rivolgersi ad un nutrizionista che l’ha rimessa in sesto con una dieta e  insegnandogli a magiare senza privarsi di nulla.

Una dieta particolare

La Cuccarini ha rivelato che l’essersi affidata a mani esperte di una nutrizionista le ha permesso di realizzare un cambiamento importante. La dieta che tutt’ora svolge la showgirl viene chiamate la dieta dei 5 pasti. Proprio così. Nessun duro digiuno, tutt’altro. La Cuccarini dice di eseguire colazione, pranzo, cena e due spuntini, senza mai saltarne uno. Ovviamente sono pasti con alimenti sani ed equilibrati.

La dieta dei 5 pasti infatti sembra essere il metodo più giusto per accelerare il metabolismo e quindi di bruciare anche più calorie. Secondo gli studi mangiare di frequente può consentire di consumare fino al 50% in più delle calorie, ma bisogna stare a attenti a bilanciare bene i pasti e controllare le porzioni. I pasti infatti dovranno essere piccoli e frequenti. Un altro punto a favore è che fare 5 pasti previene le abbuffate e consente di controllare i desiderati sfrenati di cibo.

Attività fisica

Ma insieme alla dieta l’amata Cuccarini svolge anche un’attività fisica mirata. Alterna infatti lezioni di calisthenics, ovvero esercizi a corpo libero o con dei pesi, eseguiti in modo ritmico, a lezioni di circuito metabolico. Quest’ultimo prevede esercizi eseguiti in maniera veloce per alzare il battito cardiaco. Ciò migliora l’apparato cardiovascolare e influisce anche sul metabolismo. Eccola in un video caricato sulla sua seguitissima pagina Instagram (@lcuccarini) mentre si allena con gli anelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

La Cuccarini dice di sentirsi proprio in forma, con qualche piccolo sforzo e un po’ di accortezza e tornata a perdere i chili che aveva messo sù nel passato. Ora capiamo come fa ad avere quelle snelle gambe che sfoggia con orgoglio, senza un filo di grasso e toniche come una vent’enne!

Gestione cookie