Di tutti i colori in tendenza questa primavera, alcuni colori sembravano stranamente essere rimasti fuori, invece pare si siano affermati proprio a inizio stagione rimanendo invece tra le scelte più alternative della stagione.
Anche nel mondo dell’ arte della nail art le novità non smettono di stupire. Oltre le tendenze della stagione primaverile 2023, c’ è la categoria di nail art più alternative e originali, complementari a quelle in tendenza.
Si tratta di design e colori particolari che però non sono rientrati tra la top 10 della stagione, ma sono risultati perfetti per la primavera/ estate, per essere estremamente vibranti e saturati. Tra questi torna l’ iconico verde in tutte le sue sfumature e tonalità.
Il colore per eccellenza è lui ed è la colorazione di smalto alternativo più cool
Il verde rimane sempre uno dei colori freddi più vibranti, che non potevano mancare. Per questo tra le colorazioni più alternative e tra i design più originali, utilizzare il colore verde e le sue tante tonalità per realizzare una manicure, può letteralmente cambiare tutto il look. Avevamo già parlato di alcuni colori di manicure più scuri e diversi che potevano essere un’ ottima alternativa ai colori più chiari e pastello della stagione, tra cui anche il verde scuro. Stavolta, tra le tonalità scopriamo quali possono essere quelle verdi più interessanti e particolari da tenere in considerazione, dalle più scure alle più chiare:
Pupa Vamp! – Magic Woodland
Lo smalto verde Pupa Vamp! ha una texture effetto plumping tridimensionale, di un verde scuro estremamente brillante. Il colore verde ha una resa omogenea, rimane ultra lucido e resistente.
La colorazione è la Magic Woodland, un verde bosco intenso, scuro e avvolgente che ha una resa sulle unghie davvero mozzafiato e perfetta per ogni stagione.
Revolution Express Nail Varnish – Como Green
Lo smalto della Revolution Express nail varnish della colorazione Como Green, ha una speciale formula super resistente, e una asciugatura molto veloce. Il verde cachi di questo smalto è unico, di una colorazione rara e molto audace.
Lo smalto cachi è unico nel suo genere ed estremamente adatto per la stagione primaverile, soprattutto per il fatto che richiama molto la freschezza della stagione primaverile, tenue ed elegante.
ICONAILS Catrice Gel Lacquer – colore n. 150
Lo smalto del brand Catrice della linea Iconails Gel Lacquer è brillante e a lunga durata, fino a una settimana e più, un verde chiaro adatto soprattutto per coloro che amano i colori tenui e pastello. Questo colore verde tanto chiaro e brillante è il n. 150.
Sulle unghie ha un finish in gel che non necessita neanche della passata del top coat. Estremamente resistente contro le scheggiature, è arricchito con olio di Acai che lo rende idratante, nutriente e rigenerante per le unghie.
Smalto Essie Summer Edition – Colore 773
Per gli amanti dei colori pop, più vibranti e forti, lo smalto verde colore 773 della Summer Edition della Essie, è un colore stupendo, in grado di anticipare anche l’ estate.
La collezione della Essie propone una linea di smalti ispirati ai colori dei mercati marocchini, intensi, vivaci e molto pigmentati. E’ uno smalto perfetto per essere indossato sia in primavera che in estate, sarà il protagonista del look in grado di fare la differenza.
E voi quale scegliereste? Almeno uno è da avere assolutamente!