La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa dovete assolutamente portare sempre con voi
Gli esperti di fashion e non solo lo sanno bene: un look non è mai completo al 100% se non contempla degli accessori di grande impatto. I più gettonati, solitamente, sono borse, gioielli, cinture e chi ne ha più ne metta: nell’ultimo periodo, però, stanno emergendo delle nuove tendenze in tal senso, davvero estremamente curioso e originali.
Da qualche tempo, ad esempio, in fatto di gioielli possiamo parlare dei famosi è ear cuffs, ovvero una sottospecie di orecchini che possono essere incastrati alle orecchie senza aver necessariamente aver fatto i fori. L’idea è proprio quella di valorizzare il viso con delle combinazioni nuove ed originali, ma senza effettuare delle pratiche “invasive” per riuscirci (d’altronde, non tutti sono disposti a fare i piercing solo per un’esigenza estetica).
Anche per quanto concerne le borse, sono tornato in auge una serie di tendenze davvero molto particolari, come ad esempio i modelli anni 2000, particolarmente appariscenti e capienti, dunque indicate per chi ama portare con sé sempre tutto il necessario per “sopravvivere” durante la giornata. Tuttavia, oggi vi vogliamo parlare di un trend davvero particolare, che contempla degli oggetti di estremo valore simbolico come dei veri e propri accessori per completare il proprio look.
I libri sono le nuove borse: tutto sul trend
Ebbene sì, i nuovi accessori di tendenza sono i libri, che vengono spediti alle star non solo per essere letti, ma anche per diventare vera e propria parte integrante dei loro look. Vediamo in che modo sono diventati dei veri e propri must have, al punto da non poterne proprio più fare a meno.
I libri non sono soltanto dei pezzi immancabili in passerella, in quanto accompagnano le modelle più famose nelle loro catwalks internazionali, ma anche dei veri e propri motivi di condivisione. Restar più famose, infatti, si riuniscono appositamente per fotografarsi e farsi fotografare con i loro volumi preferiti, quasi come se fossero delle vere e proprie borse, da sempre immancabili in un look si rispetti.
Sui social è ormai impazzato il trend della literary girl, vero la ragazza intellettuale, che non va mai in giro senza il suo libro preferito sotto al braccio. Star del calibro di Gigi e Bella Hadid, Kaia Gerber e Kendall Jenner hanno sposato appieno questa tendenza, rivelando probabilmente la plausibile nascita della figura professionale del book stylist, specializzata proprio nello scegliere il libro perfetto per ogni look.
Ovviamente il mondo si è letteralmente spaccato in due in merito a questa tendenza: da un lato, c’è chi la trova molto interessante, in quanto potrebbe stimolare ad un avvicinamento alla cultura anche a chi ne è più lontano, dall’altro chi ne parla come una mera mercificazione, in quanto contempla i libri come degli involucri vuoti, degli accessori privi di contenuto, dunque completamente svalutati dalla loro funzione principe.
E voi che opinione avete in merito?