Altro che Barbiecore, la nuova tendenza della delle star di Hollywood sono le dopamine hair

La dopamine hair è la tendenza che sta prendendo sempre più piede tra le star di Hollywood. Il motivo? I capelli colorati sono una grande fonte di… felicità!

Chiome coloratissime e vivaci, impossibile non pensare ai personaggi dei film di animazione targati Disney o Universal. Dopo che il Barbiecore con il suo pink ha trovato il suo enorme successo, entra tra le tendenze il dopamine hair, ovvero quei colori audaci che rendono il look ancora più cool e accattivante.

dopamine hair
dopamine hair sempre più in tendenza – estetista.it

Capelli rosso ciliegia, red orange o addirittura bicolor, avere i capelli super colorati è la moda del momento, se abbinati ad un look più autunnale e invernale impossibile non notarli. Rendono il look dal carattere forte e deciso ancora più cool, se hai intenzione di cambiare colore dei tuoi capelli dovresti assolutamente provare una delle tonalità della dopamine hair.

Il trend di capelli per non passare inosservati

Il nome non è stato scelto a caso, anzi richiama proprio la dopamina, ovvero quella sostanza che viene rilasciata nel nostro cervello quando si è di buon umore. Indossare colori vivaci e accesi è una grande fonte di positività e felicità, quindi perché non dipingere i propri capelli con una sfumatura audace?

dopamine hair
dopamine hair sempre più in tendenza – estetista.it

Il trend ha iniziato a spopolare sul social del momento, Tik Tok, i giovani, così come le star di Hollywood, hanno accolto la tendenza iniziando a dipingere i loro capelli per trasmettere un messaggio positivo per quanto riguarda la salute mentale. “Indossare” un colore vivace in maniera impeccabile è un ottimo modo per sentirsi bene ed esternare quindi le proprie emozioni.

Per ottenere una tonalità della dopamine hair è molto semplice: recati dal tuo parrucchiere di fiducia e insieme troverete il colore più adatto al tuo incarnato. Inoltre dovrai prendere in considerazione anche la base naturale da cui parti, questo perché i colori particolari hanno bisogno di più accortezze rispetto alle classiche tonalità applicate dall’hairstylist. Per mantenere vivo il colore dovrai utilizzare i giusti prodotti e, per evitare un forte contrasto tra radici con colore naturale e colore tinto, dovrai ricorrere al ritocco almeno ogni 2 o 3 settimane.

dopamine hair Megan Fox
dopamine hair sempre più in tendenza – estetista.it (fonte foto Instagram @meganfox)

Le star di Hollywood hanno deciso di rendere le loro chiome più colorate, come Megan Fox che ha sfoggiato su Instagram il suo rosso ciliegia con un classico taglio bob. Anche Dua Lipa ha sfoggiato la sua lunga chioma cherry cola sui suoi social network. La tonalità oro rosa ha invece conquistato il taglio cortissimo di Jada Pinkett Smith.

Gestione cookie