Sapevate che c’è un alleato strategico per ringiovanire il viso, che tutte le star lo usano e che costa davvero poco?
Facciamo subito uno spoiler: si tratta del blush, che messo nel modo di far apparire il viso sollevato e del colore giusto per dare l’aspetto sano e radioso, garantisce già un buon punto di partenza peri l proprio look.
Tuttavia, per ottenere il meglio dal blush bisogna seguire alcune accortezze. Se la pelle è troppo segnata, per esempio, bisogna evitare quelli glitterati, preferendo invece quelli in crema, magari leggermente satinati ma non con i glitter. Attenzione anche alla base: meglio puntare su quelle più lievi, che possano uniformare l’incarnato.
Perché il blush è il perfetto alleato strategico per un viso ringiovanito
Introdotto quanto sopra, non possiamo non ammettere che il blush può davvero fare miracoli per il vostro viso: è come un’arma segreta nel regno della bellezza. Vi siete mai chieste perché? In primo luogo, il blush ha il potere di migliorare il vostro aspetto. Basta una passata di questo magico prodotto sulle guance per avere immediatamente un aspetto più sveglio e riposato. Aggiunge dimensione e vitalità al viso, facendovi apparire vibranti e giovani.
Ma non è tutto: il blush dona anche una maggiore luminosità: scegliendo la tonalità giusta per il vostro incarnato, potrete ottenere un rossore naturale che può fare la differenza per garantire un aspetto sano e giovanile.
Naturalmente, quando si sceglie un blush è importante considerare sia la tonalità che la finitura più adatta al proprio tipo di pelle. Per chi ha cicatrici o imperfezioni, per esempio, l’ideale è optare per i blush in crema con finitura satinata, che garantiscono la copertura senza attirare l’attenzione sulle aree problematiche.
Come applicare correttamente il blush
Parliamo ora delle tecniche di applicazione, anche perché perfino il blush più bello non farà molto se applicato male.
Piccolo consiglio: iniziate sorridendo e applicando il blush sulle guance con leggeri colpi verso l’alto in direzione delle tempie per sfruttare una tecnica che crea un effetto lifting immediato, esaltando gli zigomi.
Anche evitare gli errori più comuni è fondamentale: non procedete con applicazioni pesanti o tratti marcati. Ricordate che meno è meglio quando si tratta di ottenere un rossore dall’aspetto naturale.
Infine, ma è importante: non sottovalutate l’importanza di avere una base uniforme prima di applicare il blush. Un fondotinta leggero o una crema idratante colorata assicurano che qualsiasi rossore o irregolarità sia attenuato prima di aggiungere colore all’incarnato.
È ancora Naomi Campbell a dettare le mode
Se poi state cercando un buon esempio di corretta applicazione del blush, il nome più caldo del momento è, ancora una volta, quello di Naomi Campbell.
Mostratasi in tutto il suo fascino ad Abu Dhabi per l’ultimo Gran Premio della stagione 2023 di Formula 1, ha svelato un volto radioso dietro cui c’era un ottimo blush di qualità, utilizzato con una particolare tecnica, il blush draping.
Il blush draping è una tecnica che ha come obiettivo quello di creare un aspetto cutaneo fresco, radioso, ricreando la tendenza che era già in voga sui volti delle dive negli a70 e 80 come Cher.
Applicando il pennello non solo sulla parte più alta degli zigomi ma anche sulle palpebre, garantisce uno straordinario effetto lifting. Vi rimarrà solo il compito di trovare il colore di blush perfetto per valorizzare il vostro incarnato e i vostri occhi e il gioco è fatto!