Il mascara è uno dei nostri prodotti di bellezza preferiti: vediamo insieme alcune tecniche infallibili da provare se lo vuoi rinfrescare direttamente sulle ciglia.
Dona profondità e fascino al nostro sguardo e ci fa sentire sicure di noi e irresistibili. Stiamo parlando del mascara, uno dei prodotti make-up preferiti della maggior parte delle donne. Ormai in commercio ne troviamo di ogni genere, colore, composizione, texture.
Da quelli waterproof a quelli che promettono di regalare l’effetto “ciglia finte”, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Molte di noi, però, sanno bene che nel corso della giornata, questo prodotto può iniziare a seccare e non risultare più perfetto come appena applicato. Ecco alcune tecniche che ti permettono di rinfrescare il mascara direttamente sulle ciglia.
Capita a tutte, nel corso di una giornata frenetica, di guardarsi allo specchio e rendersi conto che le ciglia sono appiccicate, storte, poco curve. Insomma, che il mascara inizia a perdere di mordente. Non serve, però, struccarsi e ricominciare da capo: questi trucchi ti torneranno utilissimi.
Magari siamo di corsa e abbiamo un appuntamento appena usciti dal lavoro o siamo in giro dalla mattina e abbiamo impegni ancora per diverse ore. Quale che sia la ragione, non abbiamo la possibilità di tornare a casa e rifarci il trucco. Ciò non significa doversi rassegnare ad avere il mascara rovinato. Con queste tecniche tornerà perfetto in men che non si dica.
Usare lo shampoo a secco per ciglia. Proprio come il classico per capelli, ci permette di “pulire” le ciglia senza però rovinarci il resto del trucco. Una volta ripulite per bene potremo procedere a riapplicare il mascara da capo ed essere sicure che sia di nuovo perfetto. Ve ne abbiamo parlato nello specifico qui.
Usare un siero o un contorno occhi. Facendo attenzione a non entrare in contatto con la parte interna dell’occhio, usando un vecchio scovolino o anche un cotton fioc, andremo ad inumidire le ciglia e daremo il tempo di ammorbidirsi. Il prodotto ormai secco e in eccesso verrà via e noi potremo pettinare le ciglia che saranno di nuovo setose e, se vogliamo, ripassare con il nostro mascara.
Usare un po’ di collirio o di soluzione per lenti a contatto. Il procedimento è lo stesso del siero, ma non dobbiamo preoccuparci se qualche goccia ci finisce negli occhi. Il collirio “scioglie” il mascara, lo fa tornare cremoso, per questo spesso lo usiamo per ridare vita ad un prodotto un po’ secco. Basterà bagnare un po’ le ciglia e poi procedere a ritoccare il mascara. Tre ottime soluzioni che speriamo vi saranno utili. Dovrete solo provarli e scegliere quale si addice di più alla vostra manualità.
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…
La nuova moda del momento non prevede più le borse come accessori principali: ecco cosa…