Al tuo matrimonio ora puoi indossare le Crocs. Comoda e serena sempre e con stile

Se l’idea di indossare le Crocs durante una cerimonia ti può sembrare una scelta bizzarra, sappi che le passerelle ti smentiscono. Una rivisitazione ricercata ed elegante del famoso marchio di scarpe è apparsa in questi giorni alla London Fashion Week e noi non ce le facciamo sicuramente sfuggire.

La London Fashion Week di settembre è un evento sempre molto atteso, caratterizzato spesso da eccentriche sfilate di artisti emergenti insieme a case di moda più rinomate. Anche quest’anno a dominare sono state sperimentazioni e texure molto particolare e avveniristiche. D’altronde la città di Londra è sempre stata, nel mondo della moda, dissacrante verso i tempi più tradizionali.

Le Crocs da cerimonia: una realtà che da oggi puoi prendere in considerazione (Estetista.it)

Tra le particolarità da segnalare, e che possono tornarci utili, soprattutto in questo periodo, sono da segnalare le vivaci reinterpretazione di alcune delle calzature che fino ad oggi erano relegate ad un contesto sicuramente più casual: le Crocs.

E’ proprio il tema delle calzature che nelle sfilate della London Fashion week ha preso slancio, catturando elementi quotidiani presi dallo street style e facendone elementi raffinati e preziosi ma con un occhio contemporaneo.

Nella suggestiva cornice dell’English Ballet Company, la designer e stilista Simone Rocha ha presentato una collezione fluida ispirata ai lavori della cake design. Ad accompagnare gli splendidi abiti morbidi e spumosi dell’artista, la calzatura che non ti aspetti: delle Crocs ricoperte si strass e perle.

Le Crocs eleganti: comodità e stile

Se quindi stai cercando un calzatura comoda, originale ma che abbia nello stesso tempo stile ed elementi raffinati puoi completare il tuo look anche con un modello Crocs adatto anche alle cerimonie, anche alle spose!

Credits foto @simonerocha_
(Estetista.it)

La collezione Primavera Estate 2024 di Simone Rocha infatti è una squisita celebrazione del tema senza tempo dei matrimoni, presentata in una collaborazione unica con Crocs. La sua collezione punta a fondere gli elementi nuziali con elementi eccentrici e inaspettati, dando vita a quello che sarà la moda delle prossime cerimonie da un punto di vista avanguardistico.

Rocha prende così  un classico delle calzature confortevoli e di uso quotidiano per trasformarlo in una lussuosa dichiarazione di moda. Impreziosisce così le famose Crocs con perle e strass gioiello portandole a diventare un accessorio elegante.

Il modello Crocs presentato sulle passerelle si arricchisce anche di una tomaia traslucida grigia in una finitura madreperla. Le preziose customizzazioni avvolgono anche il tallone e il tradizionale cinturino alla caviglia, sfilando anche nelle versioni rosa e nero.

Credits foto @simonerocha_
(Estetista.it)

La collaborazione di Simone Rocha con Crocs include anche un ibrido sneaker-clog. Questo orignìinale modello viene mostrato con la classica arrotondata ma cinta da lacci elastici per una sensazione di scarpa da escursionismo, completata da una fodera in tessuto e una linguetta sul tallone per un appeal easy e confortevole.

E se non bastasse tanto ardore, sul finale della passerella è stato visto sfilare anche il modello con tacco Crocs Siren, adornato di tutto punto con cristalli floreali neri e un mix di perle. Una calzatura perfetta se ti senti una sposa glamour e se senti che i look tradizionali andrebbero riscritti con abbinamenti deliziosamente a contrasto.

Credits foto @simonerocha_
(Estetista.it)

Quando troveremo in vendita le Crocs create da Simone Rocha?

Ecco la domanda cruciale ma che ci permetterà di programmare il nostro look nell’eventualità di un evento o cerimonia. Questa collezione verrà rilasciata non prima della primavera 2024, periodo cruciale di tantissimi eventi e matrimoni. Abbiamo quindi tutto il tempo per ispiraci e creare il nostro outfit grintoso e raffinato da abbinare ad una fantastico e comodo paio di Crocs.

Gestione cookie