Al parrucchiere non si rinuncia: ecco le tecniche anti inflazione

Rinunciare ad andare dal parrucchiere non è per tutti, e c’è chi farebbe di tutto pur di trovare un compromesso. Ecco quali sono le tecniche anti inflazione che vengono utilizzate

Andare dal parrucchiere è un modo per investire sulla cura verso se stessi, è prendersi un momento di relax, dove ci si lascia coccolare e mettere in ordine da mani fidate ed esperte. Sia che si tratti di una semplice seduta per fare un taglio, una piega, colore, un trattamento, ecc. quello sarà un momento da dedicare a sé sessi.

pagare meno parrucchiere
L’inflazione colpisce tutti, anche i saloni di parrucchieri. Ecco le tecniche di molte persone per evitare di spendere troppo (estetista.it)

Eppure, ad oggi l’ importanza di andare in un salone di parrucchieri sembra non avere lo stesso valore di una volta. E’ un aspetto che è stato rivoluzionato nel tempo. I costi della vita di oggi sono aumentati drasticamente, ed è per questo che molte persone si approcciano con difficoltà a chi lavora nel settore.

Prendersi cura dei capelli è un lusso? Oggi le tecniche anti inflazione sono sempre più frequenti

Prendersi cura della propria immagine è importante anche per sentirsi bene con se stessi, aiutando ad aumentare la fiducia, l’ autostima e migliorare il proprio aspetto. Rivolgersi a centri specializzati nella cura dell’ immagine, come nel caso dei saloni di parrucchieri, è importante anche per prendersi cura della salute dei propri capelli, facendo riferimento alle competenze dei parrucchieri. Oggi però l’ inflazione è aumentata e ha colpito diversi settori, ma molte persone si rifiutano di rinunciare a un aspetto ordinato e in salute e cercano in tutti i modi dei compromessi per spendere meno.

pagare meno parrucchiere
I clienti di oggi cercano di trovare un compromesso per spendere meno anche dal parrucchiere (estetista.it)

Il carovita ha stravolto completamente tutti i settori che riguardano al cura di sè, dai trattamenti, ai prodotti, ai servizi. Le persone oggi cercano di ottenere il meglio spendendo poco. Ciò può portare inevitabilmente anche a trascurare per più tempo il proprio aspetto e cercare soluzioni più veloci e meno professionali e accurate. E’ per questo che a volte alcuni saloni si ritrovano ad avere a che fare con persone che cercano di mettere in atto alcune tecniche antiinflazione, rischiando però di mancare di rispetto a chi svolge questa professione con serietà e professionalità. Pur di trovare un compromesso, ecco le soluzioni trovate da alcuni clienti:

Portare la tinta per capelli da casa

C’ è chi si reca nei saloni di parrucchieri portando direttamente la propria tinta per capelli da casa, che potrebbe anche essere un prodotto di scarsa qualità o in grado di danneggiarli. Le tinte per capelli che sono presenti nei saloni di parrucchieri sono di alta qualità, prodotti specializzati e presenti in tante varietà per adattarsi a qualsiasi tipo di capello del cliente. I prodotti che si trovano in commercio potrebbero non dare un risultato ottimale, e potrebbero compromettere il lavoro del/la parrucchiere/a o influire negativamente sulla salute del capello e sulla resa finale del lavoro.

Rinunciare al lavaggio dei capelli

Rinunciare al lavaggio dei capelli è un’ altra delle richieste singolari fatte da molti clienti, pur di risparmiare. Si sa che i professionisti, nella fase di lavaggio, usano prodotti di alta qualità, chiaramente più costosi rispetto agli shampoo che si utilizzano normalmente, sia per le proprietà detergenti che anche curative e diversificati per tipo di capello. Non si può prescindere da questo passaggio per ottenere infine un  buon risultato, ma alcuni clienti propongono ai parrucchieri o di utilizzare uno shampoo portato da casa  o addirittura di non effettuare il servizio di lavaggio.

Ritoccare il colore dopo più di due o tre mesi

Solitamente la ricrescita dei capelli va ritoccata almeno una volta al mese, soprattutto quando i centimetri sono tanti e il colore più scuro o più chiaro,  inizia a essere evidente. Molte persone tendono a fare la ricrescita dopo più di due o tre mesi, definendo questo effetto come uno shatush. Eppure, ritoccare i capelli dopo tanto tempo può essere un’ ottima scelta per chi desidera far riposare il capello, ma potrebbe compromettere completamente il proprio aspetto generale. Fare la tinta richiede cura e costanza e una ricrescita evidente, se non viene fatta apposta, potrebbe essere compromettere il proprio aspetto e far sembrare i capelli troppo disordinati e poco curati.

Spuntare i capelli raramente o una volta all’anno

Per mantenere in salute i capelli, spuntarli ogni tot di tempo è un’ ottima soluzione per per consentire di non apparire disordinati e soprattutto per mantenere una lunghezza ottimale, ed evitare la formazione delle doppie punte. Eppure, oggi sono sempre meno le persone che decidono di spuntare i propri capelli, la maggior parte ormai lo fa massimo una volta l’ anno o molto raramente, anche a distanza di mesi. Ritoccare il taglio aiuta a farli crescere più rapidamente e a mantenere solo la parte sana del capello, questo perchè a lungo andare i capelli possono rovinarsi o essere danneggiati. Ma oggi molte persone evitano di andare regolarmente dal parrucchiere  per il ritocco del taglio essendo questi servizi  molto onerosi.

Gestione cookie