Problemi con la cellulite? Basta adottare alcune piccole e sane abitudini, tra cui quella di acquistare subito quest’olio essenziale
La cellulite è un inestetismo della pelle molto comune, motivo per cui la maggior parte delle donne (ma non solo) si trova a dover fare i conti con questa condizione. Nella maggior parte dei casi, però, viene affrontata in modo completamente sbagliato, a causa della mancanza di informazioni al riguardo: vi forniamo alcuni spunti per cambiare radicalmente il vostro approccio alla problematica.
Fondamentalmente, la cellulite è una condizione di metabolismo alterato a livello di tessuto sottocutaneo. L’aspetto a buccia d’arancia che tanto ci turba è, di fatto, determinato dall’aumento di volume delle cellule adipose e dalla ritenzione idrica negli spazi tra le cellule. Come combatterla, quindi, dall’esterno e con i mezzi che abbiamo a disposizione?
In realtà esistono tantissimi modi per migliorare la condizione del vostro corpo in tal senso, ma sappiate che sarà impossibile eliminare del tutto questo inestetismo. Le basi sussistono in una buona alimentazione, basata soprattutto su cibi dall’effetto drenante (come ad esempio le verdure) ma anche nel bere un buon quantitativo d’acqua durante la giornata, che vi aiuterà a depurarvi e ad espellere le tossine.
Anche l’attività sportiva è importantissima per migliorare la cellulite: scegliete, però, uno sport che possa aiutarvi a migliorare la microcircolazione, evitando un attrito brusco al suolo che, al contrario, potrebbe solo andare a peggiorare la situazione (clicca qui per alcuni esempi). L’importante è, inoltre, procedere con dei massaggi localizzati con prodotti e sostanze appropriate.
Olio di cipresso, ecco perché è ottimo per contrastare la cellulite
Tornando in argomento, i massaggi con una crema specifica per la cellulite, solitamente a base di sostanze come calendula, collagene e vitamina C, possono portare grandi benefici a questa condizione. Una chicca che però in molti non raccontano prevede l’aggiunta a quest’ultima di uno specifico olio essenziale, in grado di fare letteralmente miracoli se reiterato con costanza.
Parliamo proprio dell’olio di cipresso, di cui poniamo una valida alternativa nell’immagine.
Questo prodotto è in grado di combattere la congestione venosa e linfatica, andando a riattivare la microcircolazione, responsabile della comparsa degli inestetismi. Questo in quanto il cipresso è un ingrediente vasocostrittore, motivo per cui andrà a dare una sferzata non indifferente alla circolazione sanguigna localizzata.
Per questo motivo, è ottimo anche per contrastare una condizione di vene varicose, oltre ad essere un ottimo diuretico, che vi aiuterà dunque a rimuovere la ritenzione in eccesso. Tra le sue altre innumerevoli funzioni, inoltre, troviamo la capacità di sfiammare ferite o lesioni (grazie alla presenza della canfene), di alleviare crampi e spasmi muscolari e di curare tosse e raffreddore (per via delle sue proprietà espettoranti ed antibatteriche).
Se, però, volete usarlo per trattare specificatamente la cellulite, vi basterà amalgamarne giusto qualche goccia alla vostra crema idratante di fiducia ed applicare il tutto almeno una volta al giorno. Ne esistono davvero tantissimi in commercio, ma noi vi proponiamo questa variante su Amazon, ad un prezzo di 11 € per 100 ml di prodotto.