Sapete che ci sono dei pantaloni che vi fanno sembrare più alte grazie a un piccolo trucco del quale – forse – non riuscirete più a fare a meno?
Ebbene si: esistono dei pantaloni che “allungano” le gambe in virtù di un piccolo stratagemma che viene prodotto in fase di stying e realizzazione e che, magari, danno l’impressione di avere qualche centimetro in più di altezza!
I tacchi in estate sono un vero patimento, specie se non si riesce a sopportarli, se i piedi si gonfiano, se si ha una cerimonia in spiaggia o in mezzo a un prato fresco di annaffiatura. Insomma, si cerca di dare slancio alla gamba e alla figura in ogni modo, ma c’è una soluzione comoda per ovviare a questo piccolo problema. Anche le petite avranno la loro rivincita dunque, grazie ad un semplice capo di abbigliamento che in questo periodo sta davvero spopolando.
Ma che cosa fanno questi particolari pantaloni?
Come vestirsi per sembrare più alte
Come ci si deve vestire per si allungare la figura? È questa una delle domande che molte donne si fanno più spesso, alla ricerca di qualche segreto per rendersi un po’ più alte.
Ebbene, le opportunità che la moda ci fornisce non sono certo poche!
Per esempio, per quanto concerne le calzature, le opzioni per slanciare la propria figura sono ben note, come i kitten heels o i mocassini con tacco. Per quanto invece attiene il prêt-à-porter, c’è un’opzione che funziona sempre, e della quale parliamo oggi…
I pantaloni a righe verticali
L’opzione moda su cui vogliamo soffermarci oggi sono i pantaloni a righe verticali: sfruttando una vera e propria illusione ottica, questi pantaloni sono in grado di regalare un aspetto sempre più allungato, e lo stesso si può certamente dire per quanto concerne le gonne lunghe, con linee verticali.
Al contrario, sarebbe meglio evitare i capi con linee orizzontali, che invece determinano proprio l’effetto opposto.
Come indossare i pantaloni a righe
Le alternative sono numerose. Per esempio, in una versione piuttosto easy è possibile abbinare questi pantaloni a dei sandali neri flat e righe nei colori della terra. Oppure, si può optare per una versione più elegante, da abbinare a una giacca sartoriale over e con le ballerine.
In ogni caso, i pantaloni a righe saranno certamente in grado di allungare la figura e darvi un look ancora più slanciato. Considerato che lo stesso può ben dirsi nei confronti dei sandali col tacco, delle zeppe in corda o degli sneakers, non avete più scuse: i pantaloni a righe non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba!
I migliori modelli di pantaloni a righe per l’estate 2023
Dando uno sguardo ai principali store online e su strada, non mancano certamente i modelli di pantaloni a righe propedeutici alle nostre esigenze di stile.
Mango dispone ad esempio di un modello di pantaloni a righe alla moda, di grande tendenza per questa stagione, a circa 70 euro. Più economica l’opzione di Solotre (modello disponibile su Yoox), con un prezzo di circa 27 euro, così come l’opzione di H&M, a circa 35 euro.
Per le più chic, ecco i pantaloni a righe Gimagus (prezzo 126 euro) e soprattutto quelli di Eres (245 euro). A voi la scelta!