Addio ceretta e rasoio, sette buoni motivi per non depilarsi più

Ma davvero non depilarsi più comporta dei benefici? La risposta è si, e di certo non immagini quanto siano incredibili!

Tra coloro i quali sostengono e difendono la depilazione totale sia un’espressione di igiene e di bellezza e coloro invece che si dicono assolutamente contrari all’estirpazione massiccia dei peli, resistono solo delle certezze mediche. Al di là delle legittime preferenze ed opinioni in merito che sono e restano inopinabili è importante scardinare alcuni pregiudizi che ancora serpeggiano in tema di peluria.

Gambe depilazione
Ma depilarsi è davvero salutare come dicono?- Estetista.it

Come accennato ciascuno ha la sacrosanta libertà di scegliere cosa fare con i propri peli, ma una cosa è certa hanno una funzione specifica, di fatto se l’essere umano li ha a distanza di millenni di evoluzione, ci sarà una ragione o no? Ed infatti anche le persone che sono appassionate della pelle priva di peluria, liscia e morbida devono accettare una realtà, si tratta di una questione estetica, perchè da un punto di vista medico depilarsi può essere addirittura considerata come una pratica “nociva”. Ma perchè?

Ti depili? Non sai quanti benefici ti perdi eliminando i tuoi peli!

I peli rappresentano una sorta di barriera che protegge le pelle dalle aggressioni esterne. Ecco una lista contente sette ottimi, validi motivi per dire addio alla depilazione.

  1. Non depilarsi riduce il rischio che compaiano eruzioni cutanee. Infatti in seguito all’epilazione è assai frequente che la pelle si presente arrossata o che compaia la follicolite.
  2. Non depilare le parti intime significa proteggerle. I peli pubici hanno la funzione di proteggere la pelle da eventuali sfregamenti, e durante l’attività sessuale creano una barriera per evitare che eventuali batteri ed altri microorganismi arrivino ai genitali.
  3. Non depilarsi aumenta l’attrazione sessuale. In tanti depilano le parti intime anche con il fine di renderle più “appetibili” agli occhi del partner ma non c’è nulla di più sbagliato. Da un punto di vista biologico infatti i peli contribuiscono ad accendere la passione perché tra i peli sono intrappolati i feromoni.
Depilazione intima
I peli pubici vanno estirpati? Estetista.it
  1. Non depilarsi aumenta il piacere. Con i peli aumentano le possibilità di avere orgasmi più forti. Alla base di ogni pelo esistono infatti delle terminazioni nervose capaci aumentare le sensazioni di piacere.
  2. I peli sotto le ascelle sono arma contro lo sfregamento. I peli infatti come accennato creano una barriera protettiva.
  3. Non depilarsi favorisce l’accettazione della propria immagine, aumentando l’autostima e consolidando un’immagine positiva di se stessi.
  4. Non depilarsi riduce il rischio di contrarre alcune malattie sessualmente trasmissibili come ad esempio l’HPV e la sifilide.
Gestione cookie