Addio capelli crespi con i “10 passi” del parrucchiere, sono davvero geniali e facilissimi da seguire, mettiti alla prova.
C’è chi li desidera lisci e setosi, chi ricci e voluminosi, chi mossi e sensuali, ma una cosa è certa: tutti detestano i capelli crespi! Questo fenomeno può essere causato da diversi fattori, sia genetici che ambientali. I capelli ricci sono particolarmente soggetti all’increspatura a causa della loro maggiore capacità di assorbire l’umidità dall’aria. Tuttavia, anche le chiome lisce possono soffrire di questo problema se non adeguatamente idratate o se esposte a trattamenti aggressivi.
La causa principale dell’effetto crespo è il sollevamento della cuticola esterna del capello. Questo può avvenire per diverse ragioni: fattori genetici, umidità ambientale, trattamenti chimici aggressivi come colorazioni frequenti o l’utilizzo di strumenti caldi come piastre e phon. Anche cambi di stagione ed eventuali stress psico-fisici possono influenzare la salute dei nostri capelli.
Fortunatamente esistono metodi semplici ed efficaci per combattere l’effetto crespo. Tra questi troviamo la riduzione della frequenza dei lavaggi per preservare gli oli naturali del cuoio capelluto e l’utilizzo di prodotti specificamente formulati per nutrire e proteggere la chioma dall’umidità esterna.
Seguendo questi “10 passaggi” consigliati dai parrucchieri ma facilmente applicabili anche a casa propria, sarà possibile dire addio ai fastidiosissimi problemi legati ai capelli crespi! Cosa aspetti a metterti alla prova?
L'importanza dell'Inci nelle creme viso: ecco come controllare bene l'etichetta per non avere brutte sorprese…
Bruciare calorie e perdere peso: una sfida possibile con questa dieta davvero gustosa. Non devi…
Vestiti da lavoro, come bilanciare alla perfezione comodità e eleganza? Ci sono diversi consigli che…
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…