Il vostro correttore tende a screpolarsi dopo qualche ora? Vi sveliamo un trucco virale sui social per far sì che non accada più
Quante volte vi è capitato di applicare il correttore sul contorno occhi e, dopo qualche ora, vederlo quasi staccarsi dalla pelle, peggiorando quindi drasticamente la condizione di partenza? Esistono diverse motivazioni per cui questo può accadere, alcune dipendenti da delle nostre eventuali “mancanze”, altre un po’ meno…
In primo luogo, cercate di optare per un correttore adeguato alle caratteristiche della vostra pelle: in generale, il contorno occhi tende ad essere più secco rispetto al resto del viso, dunque scegliete in linea di massima un concealer non troppo corposo, che vada sì a coprire, ma anche a rimanere leggero sulla cute. La resa del correttore, però, dipenderà anche da una buona preparazione della pelle.
Effettuate sempre una buona skincare routine prima di iniziare a truccarvi, concentrandovi proprio sulla zona del contorno occhi e applicando un buon prodotto idratante, che consenta poi al correttore di penetrare bene, ma anche di ancorarsi più profondamente alla pelle. Se, però, tutto questo non dovesse bastare, vi mettiamo al corrente di un metodo ormai virale sui social per applicare il concealer: secondo molti, la resa finale risulta completamente rivoluzionata.
Correttore, il metodo migliore per applicarlo secondo TikTok
Molto spesso sui social spopolano dei metodi completamente nuovi in fatto di make-up ma non solo: da qualche settimana, è super virale una nuova modalità per applicare il correttore, neanche troppo difficile da replicare. Vi spieghiamo come fare in pochi e semplici passaggi
Questo trucco è davvero molto semplice da mettere in atto: vi basterà, infatti, intingere l’applicatore del vostro correttore in un po’ di cipria in polvere libera e distribuire “il mix” sul contorno occhi, in punti specifici. A questo punto, prendete la beauty blender e picchiettate il tutto normalmente: la cipria, infatti, miscelata col correttore dovrebbe aumentarne drasticamente la durata, ma anche migliorarne la resa.
Visualizza questo post su Instagram
Di conseguenza, non vi servirà nessun prodotto in particolare per mettere in atto questo metodo, bensì esclusivamente la vostra classica cipria in polvere libera: in questo modo, permetterete il correttore di fissarsi meglio, ma anche di non seccarsi troppo, come potrebbe accadere andando ad applicare la polvere in una fase successiva, come si è soliti fare.
Insomma, tentare questa nuova modalità non costa niente, dunque se vi manca, armatevi di una buona cipria e del vostro correttore di fiducia: secondo noi, potreste vedere facilmente degli ottimi risultati, fermi restando i presupposti di cui sopra. Ci proverete?