Addio ai 1000 prodotti struccanti: questi pannetti ti cambieranno la vita e anche la pelle

Hai mai usato i pannetti struccanti? Se non hai ancora trovato il metodo migliore per te, devi assolutamente valutarli in futuro

Rimuovere il make up è una fase abbastanza controversa, in quanto non tutti sono ancora riusciti a trovare la propria routine ideale. In primo luogo, infatti, esistono numerosi prodotti volti a struccare, ma non tutti sono corretti o adatti ad ogni tipologia di pelle: ci pensiamo noi a schiarirvi le idee in tal senso.

pannetti struccanti come funzionano
Hai mai provato i pannetti struccanti? Ecco come funzionano e dove trovarli (estetista.it)

Molta gente fa ricorso all’acqua micellare per rimuovere i prodotti dal viso, ma la verità è che non è proprio adatta a ciò. Per quanto, infatti, all’apparenza sembri estremamente comoda e veloce, la sua consistenza non è affatto adatta a rimuovere gli oli del make up e, se soffrite di pelle estremamente delicata, lo sfregare eccessivamente con i dischetti potrebbe portare a rossori o irritazioni di troppo (clicca qui per approfondire l’argomento).

In linea di massima, il metodo migliore di rimuovere il make up dal viso è quello della doppia detersione, direttamente dalla skincare coreana: in primis, bisogna far ricorso ad un burro struccante, volto a sciogliere al meglio i trucchi dal viso, anche quelli waterproof, ma senza sfregare o insistere troppo. Dopodiché, per rimuovere lo strato oleoso dal viso, bisogna procedere con il detergente classico, possibilmente spumoso, quello che si usa tutti i giorni per la skincare.

Tuttavia, l’ innovativo metodo è abbastanza lungo e complesso da utilizzare fuori casa o quando si è particolarmente di fretta: è l’azienda Shine Cosmetics che ci viene soccorso in tal senso…

Pannetti struccanti, tutto quello che devi sapere

Sembrano dei semplici pannetti, ma in realtà riescono a dare un contributo fondamentale durante la fase di rimozione del make up: compatti e colorati, il brand ha deciso di proporli non solo per accelerare una fase da sempre abbastanza complessa, ma anche per combattere continui sprechi di prodotti e dischetti di cotone…

pannetti struccanti come funzionano
Hai mai provato i pannetti struccanti? Ecco come funzionano e dove trovarli (estetista.it)

Sul sito del brand potrete trovare i pad venduti in box, dunque ideali non solo per sé, ma anche da regalare a quell’amica patita di make up e skincare. Sono davvero adatti ad ogni tipologia di pelle in quanto, pur dovendoli sfregare sul viso per rimuovere il prodotto, sono iper delicati e confortevoli poiché realizzati in morbida microfibra.

Ma qual è la vera rivoluzione di questi prodotti? Ebbene, il fatto che riescano a rimuovere completamente il make up bagnandoli solo ed esclusivamente con l’acqua! Per questo motivo, da ora in poi potrete evitare di spendere continuamente soldi in lozioni struccanti che, in fin dei conti, non saprete nemmeno come si comporteranno sulla vostra pelle. Inoltre, sono riutilizzabili  e lavabili in lavatrice per rimuovere l’eccesso dei prodotti.

Di conseguenza, potrebbe anche essere una scelta solidale, volta ed evitare continui sprechi di dischetti struccanti nel tempo (oltre che un grande beneficio economico). Ad ogni modo, vi consigliamo di ricorrere a questa alternativa per lo più se siete fuori casa e avete esigenza di struccarvi: nel quotidiano, affidatevi sempre alla doppia detersione e risolverete ogni problema!

Gestione cookie