Se cerchi un’ottima alternativa al tuo profumo prova le acque profumate, fresche e leggere, perfette da portare con noi e da applicare anche più volte durante la giornata. Vuoi sapere quali sono le più persistenti? Le abbiamo scoperte e sono anche dupe dei profumi più famosi!
Le acque profumate hanno una lunga storia. Venivano infatti usate già dal medioevo e oggi rappresentano una valida alternativa al classico profumo, rispetto al quale hanno il vantaggio di essere più pratiche, leggere e hanno la possibilità di essere applicate anche sui capelli. Se il tuo dubbio è la persistenza, considera che oggi le formulazioni, per quanto naturali, hanno fatto dei passi avanti e addirittura troviamo acque profumate dupe di profumi famosissimi. Vi sveliamo quindi quali sono e dove trovarle.
Spesso le acque profumate vengono utilizzate solo nelle stagioni più calde. E’ invece una scelta che ci può accompagnare tutto l’anno in quanto la formulazione delle acque è priva di alcol adattandosi quindi anche alla pelle più sensibile. Inoltre possiamo utilizzarle su tutto il corpo, capelli compresi poiché non si rischia un effetto disidratante Anzi, questo prodotto di bellezza può idratare, rinfrescare, nutrire. Il marchio Italiano Wycon Cosmetics, attento alla ricerca e alle nuove formulazioni, ha tra i suoi prodotti di punta delle acque profumate di ottima qualità, persistenti, innovative e create con note olfattive molto simili ai profumi di lusso. Conosciamole meglio.
Acque profumate Wycon Cosmetics: un’alternativa di qualità al profumo
Wycon Cosmetics viene considerato un marchio all’avanguardia nel settore beauty, il cui successo è in continua ascesa grazie alla qualità e l’innovazione a cui mirano. Non ci sorprende quindi che la linea di acque profumate stiano diventando popolari grazie anche a chi le ha provate già e ne nota la differenza con altri prodotti. Le fragranze in catalogo sono 7 e sono inoltre ispirate alle Isole Eolie ed hanno nomi di queste famose e splendide isole siciliane. Il costo è di 12,90 euro ciascuna per 100ml di prodotto. Vale la pena provarle, no?
Ma perché scegliere un’acqua profumata? Sicuramente è un modo gentile per coccolarci e profumarci delicatamente rispettando anche gli spazi altrui, evitando toni olfattivi acuti ed eccessivi provocati da alcune eau de parfum troppo concentrati. Ciò però non vuol dire poca persistenza, soprattutto per le acque profumate Wycon, che vi lasceranno sulla pelle una gradevole e delicata fragranza a lungo. Oggi quindi il nostro focus è quello di presentarvi questi profumati prodotti beauty, segnalandovi anche a quale fragranza corrispondono, per inondare il nostro corpo di una fresca e piacevole fragranza, senza essere invadente ma con i sentori di un profumo di lusso.
Wycon- Alicudi
Quest’acqua profumata risulta avvolgente e sensuale con note floreali e muschiate. Ricorda nella sua composizione il famosissimo Alien di Mugler, di cui ne prende la forza femminile data da fiori d’arancio e gelsomino in accordo con vaniglia e muschio bianco.
Wycon- Lipari
Un’acqua profumata floreale fruttata questa Lipari, ricca di intensità e romanticismo. Ricorda molto J’adore il leggendario profumo femminile della maison Dior. In Lipari troviamo estratti di mandarino, pompelmo, bergamotto e violetta. Il cuore della fragranza presenta note floreali con estratti di rosa, peonia e pepe rosa per una scia finale muschiata.
Wycon- Peaceful
Se ami i bouquet fioriti Peaceful fa al caso tuo. Ricorda molto i sentori di Chloé, romantici e un po’ cipriati. Da usare sicuramente per tutto il corpo; ci regalerà sensualità e freschezza.
Wycon- Stromboli
La fragranza Stromboli è caratterizzate da note fresche, dolci e profonde. Ricorda molto For Her di Narciso Rodriguez, pieno di eleganza e dall’esplosione fiorita che ne emana. Nell’acqua corpo Wycon infatti troviamo estratti di mandarino, mango e narciso combinati a rosa, peonia e pepe rosa.
Wycon- Vulcano
Se sei un’amante del profumo Hypnotic Poison di Dior non lasciarti sfuggire Vulcano, avvolgente e sensuale come il leggendario frutto proibito di Dior. Gli estratti di gelsomino e peonia si fondono con i sentori muschiati e ambrati per un finale tutto vanigliato.
Wycon- Filicudi
Se la tua passione sono i dolci e mai i profumi gourmand Filicudi e la tua acqua corpo. Potrai immergerti nei sentori di arance dolci e zucchero di canna combinati con gelsomino, magnolia, mughetto, frutti rossi e vaniglia. Un’accordo che ricorda Pink Sugar di Aquolina; sarà difficile resistere.
Wycon- Precious
Una fragranza fresca e frizzante con note orientali che riconta molto Intense Cafe di Montale. gourmand quanto basta, ma soprattutto fruttato e brioso con sentori amarognoli tipici del caffè. Sicuramente il top per questo autunno.
Scegliamo le nostre preferite e ricordiamoci di utilizzarle dopo la doccia per inebriare tutto il corpo. Nebulizziamo anche i nostri capelli senza timore e avremo una fragranza molto persistente e piacevole da portare sempre con noi.