Acqua termale: perché è così importante nella nostra routine quotidiana. I benefici che non pensavi di avere

L’ acqua termale è un prodotto da non escludere dalla propria skincare routine. Ecco quali sono i numerosi benefici

Nel settore dedicato alla cura della pelle ci sono prodotti formulati con proprietà estremamente benefiche importanti per il corpo, di origine 100% naturale. Molti possiedono una composizione chimica ricca di minerali, oligoelementi e altre sostanze benefiche in grado di essere assorbite con molta facilità dalla pelle.

acqua termale
I numerosi benefici dell’acqua termale sulla pelle (estetista.it)

Per ottenere i massimi benefici da questi prodotti è necessario essere sicuri che si tratti di elementi naturali in grado di contenere estratti di qualità. 

L’ Acqua Termale è il prodotto da non escludere dalla propria skincare routine

Uno dei prodotti che non dovrebbero mancare nella propria routine quotidiana è proprio l’ Acqua Termale. Questo prodotto contiene un’ acqua che viene scaldata geotermicamente e che proviene da sorgenti termali, che solitamente si aggirano tra temperature di 30°/40°. Ciò significa che l’ acqua presente all’interno ha seguito un percorso tra rocce e terreno, raccogliendo un’ alta percentuale di minerali e oligoelementi, tutte sostanze che per la pelle sono un vero toccasana.

acqua termale
L’acqua termale e le molteplici funzioni per prendersi cura della propria pelle (estetista.it)

Una volta raccolta, viene trattata molto delicatamente, per evitare che possibili alterazioni. Alcuni dei minerali che si possono trovare nei prodotti con Acqua Termale sono:

  • Magnesio: aiuta a ricostruire e proteggere la barriera protettiva della pelle e favorisce la cicatrizzazione;
  • Potassio: ha una forte azione idratante e rigenerante;
  • Rame: agisce come antinfiammatorio;
  • Manganese: agisce come un antiossidante sulla pelle;
  • Calcio: protegge la pelle dagli agenti esterni;
  • Silicio: rende la pelle più tonica, compatta e uniforme;
  • Ferro: ha una forte azione ossigenante;
  • Zinco: contribuisce allo sviluppo e al ricambio cellulare più accelerato;

L’ Acqua Termale è anche estremamente lenitiva e rinfrescante, è un prodotto che può essere utilizzato per combattere i danni causati dal sole, e anche post depilazione. Inoltre, è un prodotto da applicare su viso, corpo e persino sui capelli, e offre benefici anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile, per chi soffre di eczemi, rosacea, psoriasi, acne, ecc. Permetterà di dare sollievo e lenire la pelle, aiutando a ristabilire man mano un equilibrio cutaneo. 

Gli effetti sulla pelle saranno immediati, risulterà più idratata e ossigenata, tonica, compatta e rigenerata. Può essere utilizzata sia al mattino che alla sera, da inserire all’ interno della propria skincare routine dopo la detersione del viso, agendo come un tonico. Inoltre, se applicata dopo l’ applicazione di altri prodotti per la pelle potrebbe potenziare i benefici di ognuno. Le numerose caratteristiche dell’ Acqua Termale la rendono un eccellente prodotto di bellezza, non a caso, sono riconosciuti i benefici che si possono ottenere anche dai bagni naturali termali. Tra i prodotti che la contengono è consigliato utilizzare prodotti in spray come l’ Eau Thermale di Avène, l’ Eau Thermale di Roche-Posay o la Mineralizing Thermal Spa Water di Vichy

Gestione cookie