Acqua di riso, banana e miele per avere una chioma nutrita e splendente in modo ecologico, a costo zero

Avere una chioma sana e nutrita è l’obiettivo di tutti: puoi usare acqua di riso, banana e miele per riuscirci in modo ecologico ed economico

Prendersi cura dei capelli fa parte della nostra beauty routine. Sappiamo tutti quanto la chioma possa fare la differenza nel mettere in risalto la nostra bellezza e il nostro fascino. Oggi esistono una serie infinita di trattamenti che mirano a preservare il capello e fallo risultare luminoso e in salute, ma non tutti abbiamo il tempo, la voglia o la disponibilità economica per provarli.

Capelli chioma splendente con un rimedio naturale
Un metodo naturale per una chioma splendente: banana, miele e acqua di riso – Estetista.it

Per fortuna, alcuni rimedi vecchio stile, della nonna, possono fare al caso nostro. Usa una banana, del miele e l’acqua di riso per avere una chioma favolosa. Come potete vedere si tratta di tutti ingredienti naturali e anche di facile reperibilità, a basso costo, il che rende questo “impacco” adatto a chiunque. Andiamo a scoprire quali sono i passaggi e come procedere.

Chioma splendente e nutrita con acqua di riso, banana e miele

Il bello di questo “trattamento” è che si adatta ad ogni tipo di capello: riccio, liscio, colorato. In estate, soprattutto, quando a causa del caldo e del sudore, del mare e del sole, la chioma inizia ad apparire sfibrata e sofferente. Ecco tutti i passaggi.

Banana, miele e riso per capelli da sogno
Ingredienti naturali per capelli favolosi- Estetista.it

Per prima cosa andiamo a riversare in una pentola un bicchiere di acqua e uno di riso. Facciamo bollire e lasciamo sul fuoco per circa una ventina di minuti, per dare il tempo all’amido di fuoriuscire del tutto. Quando il riso sarà bello molle andiamo a filtrare e teniamo da parte il liquido. Intanto frulliamo i chicchi per ottenere una crema senza grumi.

Una volta raffreddati i due composti misceliamoli insieme in una ciotola. Aggiungiamo una banana matura, anche questa frullata a dovere e un cucchiaio di miele. Amalgamiamo il tutto per dar vita ad una sorta di crema. Spazzoliamo i nostri capelli e dividiamoli in ciocche. Andiamo quindi ad applicare il composto sulle lunghezze, insistendo particolarmente sulle punte, sempre molto sfibrate e secche rispetto al resto della chioma.

Teniamo in posa per mezz’ora e poi procediamo a lavare i capelli come facciamo solitamente. Una volta asciugati ci renderemo subito conto della differenza: lucenti, morbidissimi e leggeri, come appena uscite dal parrucchiere.

Un piccolo consiglio extra: se avete abbastanza acqua di riso tenete da parte un po’ e usatela prima del risciacquo finale, dopo aver fatto la shampoo. Renderà la vostra chioma super setosa.

Gestione cookie