Accuse per l’ amatissima Francesca Chillemi: “Sei poco femminile”. La sua colpa, una sola

L’ attrice Francesca Chillemi ancora una volta ha dimostrato di avere eleganza e stile, ma come al solito c’ è chi ha definito il suo stile “poco femminile” e la ragione sembra essere una soltanto.

Alla Milano Fashion Week 2023 sono stati tanti gli ospiti importanti che si sono fatti valere anche con i loro outfit, dove l’ eleganza è stata la parola chiave per tutti. All’ evento non è potuta mancare neanche la giovane attrice Francesca Chillemi, in tutta la sua semplicità ed eleganza, che ha scelto di vestire in stile manlike.

Francesca Chillemi stile manlike
Francesca Chillemi accusata per il suo outfit in stile manlike (foto @Estetista.it)

il suo look però pare fosse proprio “poco femminile” “non adatto” per alcune persone, che hanno commentato così il suo outfit. Eppure, alla Chillemi non mancava proprio niente, ma non essere andata giù alle persone è stata solo una cosa.

Francesca Chillemi e lo stile manlike. Facciamo chiarezza

Il vestito indossato da Francesca Chillemi per la Milano Fashion Week, è stato un semplicissimo tailleur total black di Jil Sander, composto da una giacca doppiopetto, una camicia bianca in seta con colletto a incastro e ampi pantaloni lunghi e larghi. Il suo outfit era semplice, molto formale ed elegante, completato da accessori firmati Bulgari, tra cui gli occhiali da sole con lenti oversize e una borsa a spalla in pelle bianca della linea Serpenti. 

Francesca Chillemi stile manlike
Francesca Chillemi alla Milano Fashion Week 2023 porta un tailleur total black in stile manlike (foto @Estetista.it)

Sui social però, molte persone pare abbiano commentato la stessa cosa su di lei, considerazioni che ancora una volta mettono in discussione la femminilità e la figura della donna. L’ outfit di Francesca Chillemi, non è piaciuto per un solo motivo, era “poco femminile”, solo per aver scelto un completo più composto e coperto, senza mettere niente in mostra, è stata criticata per questo, come se ancora oggi la femminilità dovesse sempre essere espressa e limitata dall’ utilizzo di abiti con scollatura, da gonne, trasparenze e quant’ altro. La femminilità e il valore di una donna, vanno ben oltre questi canoni estetici, ma in questi casi, come dice il proverbio, “il vestito non fa il monaco”.

Francesca Chillemi stile manlike
Francesca Chillemi elegante e femminile zittisce le critiche con il suo stile impeccabile (foto di @Estetista.it)

L’ attrice è una giovane donna che dimostra sempre tanta eleganza e delicatezza, che sarebbe in grado di sfoggiare indossando qualsiasi tipo di vestito. A questo proposito, abbiamo detto che la Chillemi ha indossato un abito in stile manlike, andiamo a definire questo termine utilizzato nel mondo della moda, per non fare confusione. Lo stile manlike si è diffuso molto negli ultimi tempi, ed è un modo di vestire maschile in chiave femminile e ha sempre avuto l’ obbiettivo di enfatizzare la femminilità ma sotto altri aspetti,  è la capacità di poter apparire come donne grintose, sexy, originali, sensuali, anche senza indossare gonne, abiti aderenti, scollature, abiti corti, ecc. Si tratta di abiti e tessuti che sono comunque in grado di adattarsi perfettamente all’ anatomia femminile e che possono anche essere uniti ad accessori più femminili, creano delle varianti di stile molto interessanti.

Questo è ciò a cui ha pensato anche Francesca Chillemi nella scelta dell’ outfit, dipende sempre come vengono indossati, abbinati e adattati i vestiti al proprio corpo, devono star bene nel complesso, creando uno stile originale e unico.

Gestione cookie