Acconciature che ti invecchiano, qualsiasi cosa dica il bon ton per l’evento

Vuoi fare qualcosa ai capelli per un evento? Evita queste acconciature: sono ormai fuori moda e non ti daranno mai un aspetto fresco

Essere invitati ad un evento è, spesso e volentieri, un’occasione speciale per dare il meglio di sé in fatto di moda, trucco e parrucco. Tuttavia, non tutti riescono sempre a sfruttare l’occasione al meglio in quanto non abbastanza al passo coi trend o, semplicemente, per difficoltà a valorizzare al meglio i propri punti di forza

Acconciature che invecchiano
Ecco quali acconciature non fare per un evento perché invecchiano (estetista.it)

Oggi vogliamo concentrarci perlopiù sull‘hair look: la tentazione di uscire fuori dall’ordinario, abbandonando la solita piega liscia o riccia che sia e optando per delle acconciature effetto wow, viene quasi sempre accontentata quando si tratta di eventi di grande portata. Talvolta, però, si tende ad esagerare e a ricadere nell’eccesso (o nella mancanza di stile).

Per quanto, come spesso accade, un evento specifico abbia solitamente un dress-code o un tema specifico, esistono delle acconciature da evitare sempre e comunque, in quanto ormai estremamente fuori moda. Ma non parliamo soltanto di tendenze che vanno e che vengono: alcuni modi di acconciare i capelli, infatti, da sempre invecchiano tremendamente, motivo per cui è sempre bene evitarle per principio.

Di quali acconciature si tratta? Sono in tutto quattro è ve ne parliamo scorrendo in basso..

Quattro acconciature da non fare mai per un evento

Non importa quale sia la tua forma del viso o che l’evento sia particolarmente formale: queste quattro acconciature devono essere ormai bandite dal vostro immaginario, soprattutto se volete risultare sempre giovanili e fresche. Ve le mostriamo, spiegandovi anche perché invecchiano così tanto lo stile, scorrendo in basso…

Acconciature che invecchiano
Ecco quali acconciature non fare per un evento perché invecchiano (estetista.it)
  • Chignon molto tirato.  Una delle acconciature che invecchia di più in assoluto è sicuramente il classico chignon, posizionato sulla parte superiore della testa, tirando al massimo la chioma dalla radice. L’effetto sarà il medesimo se opterete per l’idea di cotonare queste ultime: questa tecnica, infatti, è passata di moda molto tempo fa e vi conferirà un aspetto davvero antico. Se, invece, volete comunque optare per questa pettinatura, indirizzatevi verso uno chignon basso o di media altezza, morbido e con qualche ciuffo qua e là, per creare giochi di volumi e proporzioni piacevoli da vedere.
  • Acconciature con accessori vistosi.  Un evento particolarmente elegante potrebbe portarvi a decidere di sfoderare qualche accessorio prezioso tra i capelli: prima di optare veramente per questa scelta, studiate attentamente la forma del vostro viso, evitando che il vostro haircut vi sovrasti troppo. Scegliere, infatti, accessori troppo vistosi o voluminosi potrebbe risultare eccessivo: piuttosto, lasciate liberi i capelli e impreziosite il vostro look con collane o orecchini, da valutare in base alla scollatura di riferimento.
Acconciature che invecchiano
Ecco quali acconciature non fare per un evento perché invecchiano (estetista.it)
  • Pettinature con trecce.  Queste ultime sono indubbiamente tra le soluzioni più apprezzate in ogni fascia di età, tuttavia, prima di optare per un’acconciatura di questo tipo, cercate sempre di studiare al massimo il vostro stile nel complesso. Optare per una pettinatura raccolta a corona, ad esempio, non sarà una buon idea se volete ricreare un look più leggero e sbarazzino: questo tipo di acconciatura, infatti potrebbe appesantire molto i lineamenti, dandovi un aspetto più antico. Al contrario, invece, se desiderate un allure più seriosa, evitate di raccogliere i capelli in treccine da teenager.
  • Acconciature dall’aspetto troppo vintage.  A meno che non siate state invitate ad un party anni ’80, rifuggite assolutamente le pettinature troppo voluminose o, addirittura, cotonate. Tale scelta, infatti, se non gestita correttamente, potrebbe conferirvi un aspetto decisamente più vecchio e costruito: optate sempre per acconciature fresche e naturali, così vi assicuriamo che non risulterete mai fuori moda o inadeguate!
Gestione cookie