Se ti stai chiedendo quale sia la tendenza unghie più hot della stagione, forse faresti bene a preparare il tuo spirito più rock: si tratta infatti della combinazione tra unghie rosa e nere, un duo dinamico che può unire la femminilità e la grinta in un modo piacevole, che farà risaltare qualsiasi outfit.
Peraltro, come tante donne stanno piacevolmente sperimentando, l’adozione del rosa e del nero nel proprio stile e nella propria moda unghie è davvero immediata: si tratta infatti di un contrasto molto alla moda, che permette di unire due opposti in maniera tale che entrambi possano risaltare con i loro tocchi unici, aggiungendo raffinatezza ed eleganza al tuo outfit.
Ricorda comunque che ci sono numerosi modi per incorporare il binomio rosa e nero nel tuo stile personale, e che la nail art può darti una grande mano d’aiuto con le sue tendenze più creative. Con un pizzico di fantasia, e con i nostri consigli, non avrai certamente difficoltà nel trovare ciò che funziona meglio per te…
Come fare le unghie rosa e nere?
Fare le unghie rosa e nere è piuttosto semplice: quello che potrebbe essere difficile – come vedremo – è comprendere quale stile adottare per rendere questo tipo di nail art sufficientemente personale e originale.
Per quanto concerne invece la possibilità di ricreare questa colorazione sulle proprie unghie, non ci sono particolari novità rispetto a quanto sei magari già abituata a fare.
Prima di tutto, prepara le unghie rimuovendo lo smalto esistente e modellandole in base alla lunghezza e alla forma desiderata. Spingi delicatamente le cuticole con uno spingi cuticole o un bastoncino.
Quindi, procedi ad applicare una base per proteggere le unghie naturali dalle macchie e per far durare la manicure più a lungo. Lasciala asciugare completamente prima di passare alla fase successiva.
Scegli poi le tonalità di smalto rosa e nero che preferisci. Opta per toni contrastanti o sperimenta finiture diverse come quella opaca o quella shimmer per dare maggiore dimensione. Inizia applicando due strati di smalto rosa su tutte le tue unghie, lasciando asciugare ogni strato tra uno e l’altro. In questo modo otterrai un colore di base omogeneo e coprente.
Una volta che lo smalto rosa è completamente asciutto, usa un pennello sottile o un nastro per strisce per creare motivi geometrici, strisce o qualsiasi disegno che desideri usando lo smalto nero. Sbizzarrisciti con la creatività e ricorda che puoi anche agire in maniera opposta, partendo dal nero e poi riservando al rosa i dettagli.
Lascia che i disegni si asciughino completamente prima di finire con un top coat lucido per una maggiore brillantezza e durata: ti aiuterà anche a sigillare il disegno e a prevenire le sbeccature.
Idee di nail art per migliorare il tuo look rosa e nero
Se sei convinta che l’abbinamento rosa + nero sia quel che ci vuole per il tuo look, allora il passo successivo che devi fare è scegliere in che modo adottare questa combinazione sulle tue unghie.
Un modo semplice è quello di dipingere tutte le unghie di rosa, ad eccezione di un’unghia d’accento su ogni mano. Scegli una tonalità nera decisa e crea forme geometriche come strisce o triangoli: in questo modo aggiungerai un tocco di stile senza esagerare con l’aspetto generale.
In alternativa puoi anche sfruttare l’effetto ombré mescolando il rosa e il nero su ogni unghia con un applicatore a spugna. Inizia con un rosa chiaro alla base dell’unghia e passa gradualmente al nero verso la punta.
Un altro modo molto chic per abbinare entrambe le tonalità è quello di sfruttare il nero come base e poi sopra creare dei motivi come pois, strisce o fiori delicati usando del nastro adesivo o degli stencil.