Sono tornati alla ribalta gli eleganti pantaloni larghi, ma sapete come abbinarli? Con queste combinazioni non sbaglierete sicuramente!
I pantaloni a gamba larga sono diventati popolari negli anni ’80 anche se poi altri modelli hanno cominciato a prevalere. Negli ultimi anni infatti si parlava quasi solo esclusivamente di pantaloni stretti e a vita alta, che avvolgevano delicatamente la silhouette.
Ebbene, per la nuova stagione vi consigliamo di rinnovare il vostro guardaroba perché i pantaloni larghi sono tornati e sono qui per restare. Però, molte donne non sono esperte di moda e proprio per questo motivo siamo qui per farvi evitare di commettere degli errori di stile, soprattutto quando si tratta di abbinare questo fantastico capo.
Pantaloni larghi: gli abbinamenti per non fare brutta figura
Ormai i pantaloni lunghi hanno riempito le passerelle convincendo sempre più celebrities ad optare per questo splendido modello. A questo punto però la domanda sorge spontanea. Per non rischiare di commettere degli atroci errori di stile quando si tratta di abbinare i pantaloni larghi, in quale modo si possono abbinare? Continuare a leggere per scoprirlo.
Potete indossare i vostri pantaloni larghi con un bel cardigan. Certo si tratta di un capo super classico ma sarà in grado di conferire al vostro look un tocco unico e soprattutto femminile. Potete scegliere qualsiasi fantasia o colore desideriate.
In alternativa potete scegliere una semplicissima t-shirt, ma possibilmente a tinta unita. Si tratta di uno dei modi migliori per elevare il vostro look. Chi di noi inoltre non ha una maglietta a maniche corte a tinta unita nel proprio armadio? La t-shirt infatti permette ai pantaloni di risaltare ottenendo al tempo stesso un buon equilibrio. Il colore che si consiglia di scegliere è li bianco, in quanto starà benissimo con qualsiasi colore di pantaloni scegliate.
Perché non indossare un bel paio di pantaloni a gamba larga con un intrigante top a tubo? Si tratta di uno degli outfit più facili da realizzare, perché basta infilarlo nei pantaloni per avere subito un aspetto elegante. Il top a tubo senza spalline è molto minimal ma al tempo stesso estremamente femminile. Visto che si sta avvicinando l’estate, questi top sono ottimi capi per sfoggiare durante i mesi più caldi dell’anno.
Se avete intenzione di optare per un look più raffinato, allora assicuratevi che i pantaloni a gamba larga siano lunghi. Questa è anche la lunghezza migliore per le donne con una silhouette più minuta che vogliono sembrare più alte. Se invece volete un look casual, un paio di pantaloni a tre quarti saranno più che sufficienti, che potete abbinare con un paio di semplici sneakers.